Basilico contro la caduta dei capelli

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Non è Uno Scherzo! Usa Questo Rimedio e i Tuoi Capelli Cresceranno in 10 Giorni!
Video: Non è Uno Scherzo! Usa Questo Rimedio e i Tuoi Capelli Cresceranno in 10 Giorni!

Contenuto

Il basilico viene solitamente usato per cucinare, ma ha diverse proprietà rigenerative. Viene anche usato nelle terapie a base di erbe, essendo stato usato per migliaia di anni dalla Chiesa greco-ortodossa per la cura delle malattie.


Usa il basilico per prevenire la caduta dei capelli (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Il basilico aiuta a ringiovanire i follicoli piliferi

Quando stimolati, molti follicoli piliferi che non funzionavano nel modo giusto ringiovanivano e ricominciavano a produrre capelli sani.

Aumento della circolazione del cuoio capelluto

Una cattiva circolazione del sangue è una delle principali cause della caduta dei capelli. Massaggiare il cuoio capelluto con olio al basilico. Sia il massaggio che il basilico aumentano la circolazione e aiutano a stimolare e rigenerare i follicoli piliferi. Il basilico contiene eugenolo, che agisce come un antinfiammatorio ed è una grande fonte di magnesio, che aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto.

Rafforzamento dei capelli

Il basilico aiuta a rafforzare i capelli. I capelli fragili e fragili si rompono facilmente e si traducono in capelli più sottili.


Antiossidante per cute e follicoli piliferi

Il basilico ha anche proprietà antiossidanti. Contiene due flavonoidi (orientin e vicenine) che proteggono i cromosomi e la struttura cellulare dall'ossidazione, che causa invecchiamento e morte delle cellule. I flavonoidi proteggono anche le cellule dalle radiazioni.

Idrata e ripristina la salute e la luminosità

L'olio di basilico è anche un ottimo idratante per capelli e aiuta a ritrovare la lucentezza dei capelli secchi e fragili.