Organizzazione delle immagini con iPhoto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Guida Foto di Mac - Episodio #01 - Organizza e migliora i tuoi scatti
Video: Guida Foto di Mac - Episodio #01 - Organizza e migliora i tuoi scatti

Contenuto

IPhoto è un'applicazione di modifica e gestione che fa parte del gruppo di prodotti iLife incluso nel sistema operativo OS-X di Apple. IPhoto è semplice e facile da usare per chiunque inizi a modificare le immagini. Le funzionalità di importazione e modifica del programma non soddisferanno un fotografo amatoriale o professionista serio, ma soddisferanno le esigenze di un principiante. In questo articolo, esplorerai come utilizzare iPhoto per organizzare le tue immagini digitali.


indicazioni

iPhoto
  1. Ci sono due modi per organizzare le immagini in iPhoto, e all'inizio può essere fonte di confusione, poiché potresti non essere in grado di capire la differenza tra un "EVENTO" e un "ALBUM". Un evento è qualcosa che "accade" e un album è qualcosa che crei. Ad esempio, potresti voler caricare tutte le foto di Natale. Quando colleghi la tua fotocamera e inizi a importare le immagini, iPhoto le carica automaticamente negli IMPORTAZIONI PIÙ RECENTI, a meno che tu non specifichi un nuovo evento. Crea un nuovo evento dal menu.

  2. Una volta creato un nuovo evento, importa le tue immagini e assegnagli un nome appropriato. L'evento includerà tutte le immagini di caricamento. Le foto sfocate, scure e sfocate, tutto ciò che hai importato sarà incluso nell'evento. L'evento sarà l'archivio di immagini di tutte le foto scattate quel giorno e quel luogo. Gli eventi non devono essere condivisi, hanno la funzione di archiviare le immagini in una struttura organizzativa che tu definisci e ricordi.


  3. Gli album devono essere condivisi. Potresti voler caricare un album su un sito Web, inviarlo a qualcuno o metterlo su un sito di foto per creare un libro o un calendario. Probabilmente vorrai solo le migliori foto dell'evento nell'album. Per creare un nuovo album, seleziona NEW ALBUM dal menu e inserisci un nome. L'album vuoto apparirà nella colonna di sinistra.

  4. Dopo aver creato il nuovo album, puoi aggiungere delle foto semplicemente selezionandole e trascinandole nella directory. Le tue foto continueranno comunque come parte dell'evento dal quale sono state importate e saranno anche visibili in TUTTE LE FOTO. Quando trascini le immagini, non le stai duplicando, le stai solo aggiungendo all'anteprima di quell'album.

  5. Una volta che hai un nuovo album, puoi nominare e ordinare le immagini. Si consiglia di farlo solo sugli album, poiché richiede molto tempo e non sarà necessario nominare e ordinare tutte le copie di bassa qualità. È quindi possibile organizzare le immagini per posizionamento e parole chiave per trovarle più facilmente in futuro. IPhoto è un modo semplice per organizzare e gestire le tue foto, anche se usi un altro programma per modificarle.


suggerimenti

  • Cerca di includere date nei tuoi eventi, così sarai in grado di separarli da altri eventi simili.
  • Usa iPhoto come modo per gestire il tuo archivio fotografico.

Cosa ti serve

  • Apple iPhoto OS-X aperto e funzionante
  • Digital Imagines