Come calcolare la quantità di granito necessaria per un banco da lavoro

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come calcolare la quantità di granito necessaria per un banco da lavoro - Articoli
Come calcolare la quantità di granito necessaria per un banco da lavoro - Articoli

Contenuto

I controsoffitti in granito sono venduti nel metro quadro, il che significa che per determinare la quantità di granito necessaria è sufficiente trovare la metratura della zona del banco. Poiché il granito viene fornito in fogli, esiste la possibilità che le misure del controsoffitto non corrispondano esattamente alle dimensioni disponibili delle pietre di granito. Ma questo non dovrebbe essere un problema poiché la maggior parte dei fornitori di controsoffitti in granito ti addebiteranno solo per la pietra che usi.


indicazioni

I controsoffitti in granito sono molto robusti (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Misura la lunghezza del tuo banco di lavoro lungo il muro in centimetri. Questa misurazione dovrebbe includere 2,5 cm di avanzi per ciascuna estremità del piano di lavoro che non è in contatto con un muro. Se il contatore è diviso in sezioni a causa della presenza di un lavandino o di un forno, sottrarre quello spazio non occupato dalla misurazione della lunghezza totale.

  2. Misura la larghezza del tuo banco di lavoro. Questo dovrebbe iniziare con il muro ed estendersi verso la parte anteriore della panca.

  3. Moltiplicare la lunghezza per la larghezza del banco da lavoro. Il numero risultante è l'area della tua panchina in centimetri quadrati.

  4. Misurare l'altezza di ogni area splash. La misurazione deve essere effettuata dalla superficie del banco alla parte superiore dell'area di schizzi.


  5. Moltiplicare l'altezza dell'area splash per la lunghezza della panca. Il numero risultante è l'area in centimetri quadrati della tua area splash.

  6. Aggiungi l'area della panca e l'area splash. Il numero risultante è la quantità totale di granito necessaria in centimetri quadrati.

  7. Convertire i risultati in metri quadrati. Per fare ciò, dividere il numero di centimetri quadrati per 10.000.

suggerimenti

  • La larghezza media di un bancone della cucina è di 66 cm.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Penna e carta