Contenuto
I cani con la febbre hanno alcuni degli stessi sintomi degli uomini con la febbre. Come negli esseri umani, la febbre canina è un meccanismo interno che serve come protezione contro l'infezione o la malattia. Per calmare la febbre e prevenire ulteriori danni interni, è possibile somministrare una pillola di paracetamolo al cane. Tuttavia, è opportuno adottare le misure appropriate per evitare l'intossicazione accidentale.
indicazioni
La febbre canina può essere calmata con piccole dosi di Paracetamolo (immagine del cane da Rammi smiers da Fotolia.com)-
Misura la temperatura del tuo cane per assicurarti che abbia la febbre. A differenza degli umani, la temperatura di un cane si ottiene attraverso il retto. Prendi un termometro pulito e posizionalo sul retto del cane.Se il tuo termometro è digitale, la lettura verrà eseguita automaticamente. Se si tratta di un termometro manuale, attendere due minuti per una lettura più accurata. La temperatura normale per i cani è compresa tra 37 ° C e 39 ° C, qualsiasi cosa più grande di questa è considerata una febbre.
-
Dare la dose appropriata di paracetamolo. Secondo il sito Petplace.com, al giusto dosaggio il paracetamolo non è tossico per i cani. Tuttavia, se somministrato in quantità errate, può essere fatale. Pertanto, calcolare la dose appropriata prima della somministrazione. I cani dovrebbero ricevere da 5 a 10 mg di Tylenol ogni 450 g.
-
Metti la compressa mescolata con il cibo o dentro gli snack. Metti il paracetamolo con formaggio, burro di arachidi o il biscotto preferito del tuo cane per mascherare il gusto. Di solito i cani non consumano pillole da soli, quindi dissimularlo con il cibo renderà questo compito più facile, specialmente se la febbre del tuo cane ha causato una mancanza di interesse nel mangiare.
-
Controlla la temperatura e il comportamento del tuo cane. Se il paracetamolo funziona, il comportamento del tuo cane dovrebbe cambiare. La letargia diminuirà e l'energia diventerà più evidente. Controlla frequentemente la temperatura del tuo cane e confrontala con il suo comportamento per vedere se il farmaco sta funzionando.
avvertimento
- Contatta il tuo veterinario prima di dare il paracetamolo al tuo cane.
- Sebbene il paracetamolo sia indicato per i cani, grandi quantità possono essere fatali, quindi calcolare i valori con precisione.
- Se la febbre del tuo cane persiste, portala al veterinario o all'ospedale per gli animali per un trattamento adeguato.
Cosa ti serve
- termometro
- Paracetamolo compresse
- calcolatrice
- Formaggio, burro d'arachidi o spuntino preferito del tuo cane