Come finire un fidanzato ossessivo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
mia mamma mi picchia, aiutatemi...😭
Video: mia mamma mi picchia, aiutatemi...😭

Contenuto

È possibile avere un sacco di qualcosa di molto buono, e l'attenzione del sesso opposto è sicuramente una di quelle cose. Conosci un ragazzo, è molto carino e divertente, paga la cena, ti chiama, chiama di nuovo e chiama di nuovo, finché non ce la fai più. Il problema può essere risolto Segui alcuni suggerimenti che possono aiutarti a sbarazzarti di questo ragazzo appiccicoso.


indicazioni

A volte i gesti romantici non sono i benvenuti (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Digli quello che senti veramente. Non aver paura di essere onesto, lo devi a te stesso. Digli chiaramente e direttamente che non vuoi che la relazione continui e vuoi che smetta di contattarti. È meglio farlo di persona o almeno al telefono. Dire questo per email o messaggi di testo è molto freddo.

  2. Parlagli in un modo piacevole. Puoi arrivare al punto giusto senza essere crudele. Parlare con lui in modo aggressivo non farà altro che aggravare la situazione e creare animosità. Ci sono buone possibilità che abbia buone intenzioni ed è solo un idiota. Se frantumi emozioni o sentimenti, almeno risparmi il tuo ego. Se ti parla in modo improprio, tuttavia, termina immediatamente la conversazione.


  3. Taglia via tutte le comunicazioni con lui dopo avergli detto che la relazione è finita. Non inviare segnali contraddittori nel tentativo di essere "solo amici". Non rispondere alle tue telefonate, ai messaggi di testo, alle e-mail o persino a un divertimento nei social network.

  4. Resisti a mostrare compassione. Può dirti quanto tu intendi per lui e come farebbe qualsiasi cosa per te, e potrebbe persino piangere. Digli che sei dispiaciuto e che gli auguro il meglio, ma non lasciare che la sua angoscia ti leghi in una relazione che ti rende infelice. Lo supererà.

  5. Tieniti occupato. Concentrati sul completamento dei compiti e sull'attivazione delle attività. Questo ti distrarrà dallo stress o dal senso di colpa che potresti provare. Se conosce le tue attività tramite amici in comune o in altri modi, ti aiuterà a capire che sei già diventato troppo grande.

  6. Ricordagli che la sua attenzione non è voluta se continua a contattarti. Questa volta, sii più severo. Se continua a inseguirla, fagli sapere che prenderà provvedimenti per fermare la situazione.


avvertimento

  • Alcuni fidanzati ossessionati o ex sono ben intenzionati. Altri, tuttavia, potrebbero essere instabili e imprevedibili. Se ti senti molestato o pensi di essere in una situazione pericolosa, o se minacci di ferire te stesso o qualcun altro, contatta immediatamente le forze dell'ordine.