Qual è la dieta betaina

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Qual è la dieta betaina - Salute
Qual è la dieta betaina - Salute

Contenuto

La betaina è un composto che si trova nelle piante, come spinaci, germe, frumento e crusca di barbabietola. Si trova anche negli invertebrati marini, come crostacei e molluschi. A volte è usato come integratore per il trattamento della depressione o dell'autismo, nonché per una malattia rara, il deficit di cistationina beta sintasi e condizioni correlate. La betaina contribuisce anche alla funzionalità epatica e alla riproduzione cellulare.

Alimenti contenenti betaina

La betaina è un donatore di metile, così come la S-adenosilmetionina (SAMe), l'acido folico, la vitamina B6 e la B12. L'Università del Maryland afferma che la betaina trasporta le molecole di metile nel corpo per aiutare i processi chimici a funzionare. Noci, semi e carni contengono piccole quantità di betaina, così come barbabietole, spinaci, germe e crusca di frumento. Anche molluschi e crostacei contengono betaina. Tuttavia, secondo un articolo sul sito web della Health Library, la maggior parte della betaina nel cibo viene distrutta durante la cottura o la lavorazione.


Cibi crudi con betaina

Per ottenere i benefici della betaina in una dieta naturale, mangia cibi crudi, come insalata di spinaci e germe di grano nell'insalata o nello yogurt. Gli spinaci e il germe di grano sono due ottime fonti di betaina che possono completare una dieta sana. I semi di girasole crudi sono anche una fonte naturale di betaina.

Carnitina: trasforma il grasso in energia

La betaina aiuta anche il corpo a produrre carnitina che è un nutriente che aiuta il corpo a trasformare il grasso in energia. Il corpo ha bisogno di una quantità equilibrata di betaina, poiché troppa betaina può contribuire a livelli elevati di colesterolo.