Come trovare un fratello massone?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
QUELLO CHE NON SAPETE SULLA MASSONERIA E LE SEDUTE MASSONICHE
Video: QUELLO CHE NON SAPETE SULLA MASSONERIA E LE SEDUTE MASSONICHE

Contenuto

I massoni sono una fratellanza di uomini della stessa linea di pensiero, che si riuniscono per socializzare ed eseguire opere di carità. Pur avendo una reputazione di "società segreta", possono rivelare la loro appartenenza, se lo desiderano. La stessa società mantiene riservata l'identità dei membri, tuttavia incontrare occasionalmente un compagno Mason è piuttosto difficile. Ecco alcuni passaggi di base che possono aiutarti.


indicazioni

I massoni usano le strette di mano per identificarsi sin dal Medioevo (immagine della stretta di mano di Anatoly Tiplyashin da Fotolia.com)
  1. Usa l'handshake massonico per scoprire se un altro uomo appartiene all'associazione massonica. Se restituisce il gesto, sarà un compagno massone. Saprai già i complimenti se sei un massone.

  2. Visita un negozio massonico. In una nuova regione, contatta il grande negozio locale per scoprire gli indirizzi dei negozi vicini.

  3. Chiedi a qualcuno se appartiene alla Massoneria. Nel libro "Freemasons for Dummies", l'autore Christopher Hodapp afferma che i massoni hanno il codice "2B1 ASK1" (codice per "essere uno, chiedere uno"). Molti massoni moderni ammettono apertamente la loro affiliazione.

  4. Usa uno dei tanti codici, password e domande che i massoni usano per identificarsi a vicenda. Se ricevi la risposta corretta, hai trovato un compagno massone.


  5. Cerca in Internet per gli altri membri della fraternità. Poiché la maggior parte dei massoni ora parla apertamente dei loro membri, puoi spesso trovare informazioni sul loro stato digitandone il nome su un sito di ricerca come Google o su un social network come Facebook insieme a un parola chiave, come "mason".

  6. Visita un forum massonico online per localizzare altri massoni. Gli esempi includono "thefreemason.com", "masonforum.com" e "mastermason.com". Alcuni utenti possono rivelare il loro nome e stato immediatamente e pubblicamente, mentre altri potrebbero voler stabilire legami di fiducia prima di condividere le informazioni personali.

suggerimenti

  • Non premere mai una persona per informazioni diverse da una semplice domanda. I massoni hanno il diritto di mantenere riservati i loro membri se lo desiderano.