Come mantenere il cibo caldo sul piatto

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Pillola di cucina: come scaldare bene i piatti
Video: Pillola di cucina: come scaldare bene i piatti

Contenuto

Hai impiegato del tempo per preparare un pasto in modo da non farti raffreddare mentre servi i tuoi ospiti. Segui questi suggerimenti per mantenere il cibo caldo senza preoccuparti. Tieni questi consigli per gustare cibi caldi ogni volta che intrattieni gli ospiti.


indicazioni

Lasciare il cibo coperto prima di servire per mantenere la temperatura (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Coprire il cibo con un coperchio prima di servire. Il coperchio aiuterà a mantenere la temperatura oltre a catturare il vapore, che aiuta a mantenere il cibo umido. Puoi anche lasciare i piatti nel forno, a bassa temperatura, per tenerli al caldo. Fare attenzione a non asciugare il pasto.

  2. Chiudi tutte le finestre mentre stai mangiando, spegni il condizionatore e qualsiasi ventola che stai usando. Un flusso diretto di aria raffredderà rapidamente il cibo. Se non riesci a fare tutto perché il clima è molto caldo, sposta il tavolo lontano da queste apparecchiature e da qualsiasi brezza.

  3. Servire il cibo su piatti caldi. Sono piatti speciali, che possono essere riscaldati nel microonde e mantenere la temperatura per mezz'ora. Puoi usare anche i piatti standard, avvolgendoli in salviettine calde e umide per alcuni minuti prima di metterli nel forno, se sono adatti a quello, a bassa temperatura per cinque minuti.


  4. Servire il cibo in un rechaud. Questa apparecchiatura è fatta per mantenere il cibo caldo mentre viene servito. Esistono due tipi di rechaud: uno è riscaldato da una piccola fiamma, l'altro è immerso in un bagno di acqua calda. Il rechaud può essere posizionato sul tavolo, lasciando il cibo caldo vicino agli ospiti.