Contenuto
I barboncini sono più che semplici cravatte e abbellimenti. Sono intelligenti, giocherelloni, devoti e sono dei grandi animali domestici. Questi tratti sono presenti nelle tre dimensioni di barboncini: standard, miniatura e giocattolo. Ecco alcuni modi per prendersi cura del barboncino sempre più popolare.
indicazioni
Prenditi cura di un barboncino (Poodle Rescue of New England)-
Castre la tua femmina prima della prima calura per prevenire il cancro al seno e le infezioni uterine. Abbattere il tuo barboncino maschio preverrà il cancro dei testicoli, contribuirà a mantenere sana la tua prostata e ridurrà l'aggressività.
-
Porta regolarmente il tuo barboncino dal medico per controllare la tua salute e i tuoi denti e tenere aggiornati i vaccini e le prevenzione delle pulci e dei vermi. Puoi anche fare un esame mensile della pelle, degli occhi, delle orecchie, del naso, dei denti e delle gengive a casa. Scopa i denti del tuo barboncino professionalmente; chiedere a un veterinario o un professionista di lavarsi i denti per raccomandare una scala. La manutenzione dentale preventiva può includere l'alimentazione del cane con cibo secco (che può essere mescolato con cibo in scatola o umido), biscotti con controllo tartaro, nonché snack e giocattoli da masticare che controllano anche il tartaro. Puoi anche scegliere di spazzolare i denti del cane con un dentifricio per cani.
-
Dai da mangiare al tuo barboncino con una dieta nutriente, equilibrando correttamente proteine, carboidrati, grassi, fibre, vitamine e minerali. Se la alimenti con cibo per cani commerciale, scegli un marchio di qualità con carne come primo ingrediente.
-
I barboncini possono vivere in appartamenti e non hanno bisogno di un giardino. Tuttavia, dovrebbero essere portati a camminare ogni giorno e dovrebbero essere spesso al guinzaglio per esercitare ed evitare la noia. I barboncini in miniatura e giocattolo sono più attivi all'interno di quelli di dimensioni standard.
-
Socializza presto il tuo barboncino per prevenire problemi di comportamento. Se non è socializzato, può diventare timido o teso.
-
Dai al tuo barboncino un allenamento coerente e paziente. Sono facili da addestrare e desiderosi di piacere, ma tendono ad essere sensibili e non rispondono bene a metodi di allenamento più severi.
-
Fai il bagno nel tuo barboncino quando è necessario con uno shampoo delicato per cani e pulisci regolarmente le orecchie con olio per bambini o una soluzione per pulire le orecchie per i cani. Assicurarsi che sia curato almeno ogni tre mesi. Portarlo ad un professionista per questo è meglio per il barboncino. Questo professionista può anche tagliare le unghie e rimuovere i peli che crescono nei canali uditivi e che possono causare infezioni. Combinare il tuo barboncino ogni giorno è un buon modo per evitare che i capelli si ingarbugliano o si imbarazzino, e renderà più facile per lui accettarlo.
suggerimenti
- I barboncini hanno i capelli piuttosto che i capelli e difficilmente soffrono per la loro caduta, quindi sono buoni animali domestici per le persone con allergie.
- I barboncini tendono ad andare d'accordo con altri cani e animali domestici.
- I barboncini amano stare con le persone, ma possono essere timidi con gli estranei.
- I barboncelli eccellono nell'apprendimento di trucchi, tra cui agilità e trucchetti.
avvertimento
- I barboncini possono abbaiare molto, ma possono essere addestrati per evitarlo. Assicurati che abbiano molti giocattoli per la stimolazione, si esercitino regolarmente e non siano lasciati in un giardino dove passano molte persone e animali.
- Barboncini in miniatura e giocattolo possono spuntare se vengono attivati da bambini piccoli, quindi sono i migliori per le case con bambini più grandi e adulti. I barboncini in miniatura e quelli standard tendono ad essere più amichevoli ed estroversi dei giocattoli.
- La razza può avere una tendenza genetica a lacrimare gli occhi, cataratta, atrofia progressiva della retina (PRA), infezioni uditive, problemi digestivi, problemi cardiaci, allergie, problemi cutanei, dislocazione rotulea, diabete ed epilessia.
- Porta il tuo barboncino da un rifugio (vedi la sezione Risorse in basso) o un allevatore responsabile. Se è quello di comprarlo da un allevatore, assicurati di visitare il luogo di persona e vedere i genitori del cane. Questo è cruciale in quanto i barboncini vengono allevati di solito in fabbriche di cuccioli o allevatori "da cortile" spericolati e possono porre fine a una vasta gamma di problemi di salute.