Contenuto
Un farmaco usato per stimolare l'ovulazione nelle donne che tentano di concepire, Clomid o Clomiphene Citate, è noto per causare mal di testa, nausea, vampate di calore, vertigini e altre complicazioni. Segui questi semplici passaggi per superare le tue debolezze fisiche e tornare al modo in cui eri prima.
indicazioni
Non lasciare che gli effetti collaterali del farmaco per la fertilità Clomid ti impediscano di progredire e (si spera) di ottenere una gravidanza sana-
Prendi la medicina come prescritto. La maggior parte dei farmacisti ti insegnerà a prendere Clomid per bocca prima di andare a letto. L'idea è che dormirai finché sarai più incline a sentirti male.
-
Chiedi al tuo medico sui farmaci anti-nausea che sono sicuri da assumere durante la gravidanza.
-
Indossare abiti a strati. Gli ormoni possono causare sensazioni di calore in qualsiasi momento della giornata. Per evitare imbarazzi, indossa la biancheria intima in modo da poter semplicemente rimuovere un cappotto o una camicetta quando inizi a sentire caldo.
-
Visita le community di supporto online e leggi le storie di altre donne che assumono Clomid. Confrontare gli effetti collaterali e le storie di successo con i tuoi può essere ciò di cui hai bisogno per smettere di preoccuparti e sapere che ciò che senti è normale.
-
Riposati. Mettere gli ormoni nel tuo corpo può influenzarti non solo fisicamente ma anche emotivamente. Aggiunto allo stress emotivo dell'infertilità, la cosa migliore che puoi fare è rilassarti e mantenere uno stress minimo.
-
Non aver paura di parlarne Alcune donne scoprono che l'infertilità e i passaggi per rimanere incinta è un affare molto personale da condividere con amici e familiari. Tuttavia, un gruppo di supporto ti farà bene. Scegli un numero selezionato di persone che ti senti a tuo agio che conoscono le tue lotte e tienili informati sui tuoi trattamenti e reazioni.
suggerimenti
- Le donne dovrebbero sempre essere controllate dal loro medico mentre prendono il Clomid per assicurarsi che funzioni correttamente e che il dosaggio sia corretto. Molti professionisti non raccomandano che le donne assumano il farmaco più di sei volte, poiché non sono stati condotti studi a lungo termine per studiare possibili effetti collaterali e complicanze.
avvertimento
- Mentre alcune donne sperimentano gravi effetti collaterali durante l'assunzione di Clomid, altre donne non ne hanno. Consulta sempre il tuo dottore sugli effetti che stai vivendo e cosa vorresti fare per alleviarli.
Cosa ti serve
- Indicazioni del tuo farmacista
- Visite regolari dal medico
- Abbigliamento a strati
- Farmaci anti-nausea