Come indicare che una parola è maiuscola in braille?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come indicare che una parola è maiuscola in braille? - Articoli
Come indicare che una parola è maiuscola in braille? - Articoli

Contenuto

Louis Braille, cieco all'età di tre anni, ha sviluppato l'alfabeto Braille, che consente ai ciechi o agli ipovedenti di leggere toccando una serie di punti in rilievo che raffigurano lettere. Il Braille sviluppò questo nuovo alfabeto alle 15 nel 1814, mentre studiava alla Royal Institution per Young Blind a Parigi. Braille morì nel 1852 all'età di 43 anni e la Francia adottò questo alfabeto subito dopo. Nei primi anni del 1900, Braille ha trovato l'accettazione universale.


Le lettere braille non hanno la stessa forma dell'alfabeto predefinito (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Come funziona il braille

Oltre alle lettere, l'alfabeto Braille include combinazioni di punti di punteggiatura, lettere maiuscole e numeri. Esso, l'alfabeto, è rappresentato da una cella contenente sei punti in rilievo, numerati da uno a sei che iniziano con il punto nell'angolo in alto a sinistra con il numero decrescente di colonne. La cellula si divide in tre file di due colonne. Le lettere sono indicate da punti, che possono essere alti o piatti. Qualsiasi lettera può essere in maiuscolo posizionando un indicatore davanti alla lettera.

Lettera maiuscola

La lettera maiuscola è indicata da una cella con solo il sesto punto o l'ultimo punto della cella nell'angolo in basso a destra della cella, che rimarrà alta mentre il resto rimane piatto. Questa cella apparirà davanti a una cella di lettere per indicare che è maiuscola. Per lasciare una parola intera maiuscola, due celle con solo il sesto punto sollevato in ogni cella vengono posizionate davanti alla prima lettera della parola.


Informazioni sull'alfabeto braille

Per imparare l'alfabeto braille, bisogna prima imparare le lettere da A a J, poiché tutte le altre lettere sono costruite sulla base di queste prime 10 lettere e solo i punti sono usati sulle prime due righe. Per le lettere da K, un punto sollevato viene aggiunto alle combinazioni di punti che formano le lettere da A a J. Da U a Z, un altro punto sollevato è aggiunto le lettere con K. Descrivere una di queste lettere come maiuscole è facile come mettere la cella in maiuscolo prima della lettera.

punteggiatura

Una parola in maiuscolo di solito segue la punteggiatura, ad esempio un punto. Un periodo è rappresentato con punti due, cinque e sei alti. Dopo il periodo, la cella che indica la casella alta sembrerebbe far sapere al lettore che una nuova frase sta iniziando e la parola dopo il punto sarà maiuscola. Il braille consente agli ipovedenti di leggere placche o libri usando semplicemente le mani in modo rapido e semplice come farebbe una persona con una visione perfetta (20/20).