Come rimorchiare un jet ski d'acqua

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come rimorchiare un jet ski d'acqua - Articoli
Come rimorchiare un jet ski d'acqua - Articoli

Contenuto

Una moto d'acqua, o moto d'acqua ("PWC"), è una piccola imbarcazione progettata per trasportare da due a tre passeggeri che si siedono in una posizione simile a quella utilizzata su una motocicletta. Nel giorno sfortunato in cui il tuo jet ski si rompe in acqua, avrai bisogno di un rimorchio per tornare sulla terraferma. Il traino non è così semplice come sembra e spesso si traduce in incidenti. Se gli operatori non sono in grado di capire quando il jet ski è fuori controllo mentre il motore non è in funzione, potrebbe andare alla deriva sul retro del rimorchiatore.


indicazioni

Potrebbe essere necessario trainare la tua moto d'acqua se si rompe in mare aperto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Rimorchio in acqua

  1. Legare un'estremità della fune sul gancio di traino a poppa del rimorchio.

  2. Legare l'altra estremità del cavo di treccia intrecciato sulla prua della moto d'acqua. La distanza appropriata deve essere compresa tra 15 e 18 m di corda tra il rimorchiatore e la moto d'acqua.

  3. Usa una leggera accelerazione e inizia a trainare la moto d'acqua direttamente verso la destinazione. Sterzate il più lentamente possibile perché il jet ski non può girare o rallentare.

  4. Decelerare la barca lontano dalla destinazione e remare con la moto d'acqua negli ultimi 30 m. Questo evita qualsiasi possibilità di collisione con jet ski con il dock.


    Rimorchio controllato

  1. Posizionare tre protezioni antiurto a dritta (lato destro) dell'imbarcazione, in modo che mantengano il lato del jet ski protetto dal rimorchiatore.

  2. Legare una doppia corda intrecciata a prua del rimorchiatore e alla poppa del jet ski.

  3. Legare un'altra doppia corda intrecciata sul gancio posteriore del rimorchiatore e l'altra estremità sul retro della moto d'acqua.

  4. Legare un'altra corda intrecciata doppia sul gancio posteriore del rimorchio direttamente alla poppa del jet ski. Questo è chiamato una "linea della molla".

  5. Lega una doppia corda intrecciata sul gancio anteriore sul rimorchiatore e inseriscila nel retro della moto d'acqua.

  6. Tirare le corde per serrarle in modo che il jet ski sia posizionato comodamente contro le protezioni antiurto.

  7. Usare una leggera accelerazione e guidare il rimorchiatore verso la destinazione il più lentamente possibile.


avvertimento

  • Assicurati che tutti su entrambe le barche indossino giubbotti di salvataggio o i loro accessori personali di galleggiamento.

Cosa ti serve

  • Doppio cavo di traino intrecciato
  • Protezioni impatto