Contenuto
I libri sono un ottimo tema per molti diversi tipi di celebrazione, compresi i compleanni, la scuola, i club o le feste di lavoro, così come il lancio di un nuovo libro. Pianifica la festa con un tema generale di un libro e un tema di lettura o seleziona un libro o un genere specifico come punto di riferimento per la festa. Le decorazioni e le attività si adattano facilmente ai diversi libri e alle età degli ospiti.
Avere una festa diversa usando un libro come tema (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)
inviti
Crea inviti con segnalibri per abbinare il tema della festa. Acquista modelli pre-tagliati o creane uno personalizzato con carta rettangolare. Disegna il segnalibro in modo che corrisponda al tema del libro selezionato per la festa. Stampa i dettagli della festa sul segnalibro. Coprire l'invito con un foglio di plastica trasparente per renderlo più robusto. Fai un buco nella parte superiore e metti un nastro decorativo come tocco finale.
Agenzie immobiliari
Usa scatole di cartone sottili, come scatole di cereali o biscotti, per creare libri falsi per decorare la festa. Dipingi la scatola in modo che assomigli alla copertina e al lato di un libro. Dipingi gli altri bordi per assomigliare alle pagine del libro. Aggiungi titoli di libri veri alle copertine o crea i tuoi titoli in base al tema della festa e degli ospiti. Includere poster, palloncini e altre decorazioni correlati al tema della festa. Ad esempio, per una festa di Harry Potter, usa poster, foto di libri o bacchette magiche come elementi decorativi.
attività
Fai una sessione di lettura alla festa, scegli un libro appropriato per l'età degli ospiti e il tema della festa. Incorporare fantasie, effetti sonori e imitare voci per rendere la lettura più interessante. Chiama gli ospiti per reinserire parte della storia. Dai alle fantasie degli ospiti di migliorare il divertimento.
Adatta i tradizionali giochi di società al tema del libro. Organizza un gioco con fantasia che si riferisce al tema o un gioco di ipotesi basato sul libro o sul genere. Crea una versione casalinga di "Metti la coda sull'asino", sostituendo il culo e l'asino con un personaggio e un oggetto nella storia. Un esempio è: "Metti il cestino nella mano del Cappuccetto Rosso".
Pianifica un'attività artistica legata ai libri. Lascia che gli ospiti decorino i propri segnalibri o etichetta con il nome. Dare i modelli di etichette o etichette. Incoraggia gli ospiti a decorare oggetti con penna pilota, vernice e altri materiali. Stringa e carta perforata per facilitare l'aggiunta di nastri ai marcatori.