Contenuto
Un pomodoro rosso succoso può aggiungere un tocco diverso a un'insalata, trasformarsi in una salsa per pizza o pasta o aggiungere un tocco in più a un panino. Ci vogliono circa due o tre mesi perché un pomodoro passi da un semplice seme a un bel frutto rosso.
Frequenza
Il pomodoro è una pianta annuale, cioè ha bisogno di essere piantata ogni anno per avere un nuovo raccolto.
Germinazione
I semi di pomodoro dovrebbero essere avviati all'aperto, in terreno umido, sei settimane prima dell'ultima gelata della stagione. Dopo circa una settimana, i piccoli germogli appariranno nel terreno.
Scambio di navi
Dopo circa un mese, le piantine di pomodoro avranno foglie grandi e forti e potranno essere ripiantate in contenitori singoli e più grandi.
Trapianto
Quando il pomodoro sarà alto circa 15 cm, sarà pronto per essere trapiantato in giardino per crescere a terra, dove le sue radici potranno andare più in profondità.
Scadenza
I pomodori impiegano dai 55 agli 85 giorni per raggiungere la maturità. Saranno pronte per il raccolto quando saranno di un rosso brillante. I pomodori continueranno a produrre frutta per diversi mesi prima che il freddo invernale li distrugga.