Contenuto
Oltre a mantenere l'armadio più organizzato, i ganci possono anche aiutare a conservare i tuoi pezzi e impedire che si deformino. L'ideale è scegliere ciascun modello in base al tipo di abbigliamento. Per fare questo, dobbiamo anche prestare attenzione al materiale: i ganci di plastica, acrilico e metallo, ad esempio, sono più sottili e risparmiano spazio, ma quelli in legno sono più resistenti. La cosa importante quando si sceglie il gancio ideale è sapere se porterà il peso del capo senza rompere o deformare il capo.
Scopri quali appendiabiti sono i migliori per ogni tipo di abbigliamento (Dana Alexandra Dabija / iStock / Getty Images)
Modelli tradizionali e fini
Gli appendini in plastica più sottili servono solo per aiutare a organizzare il guardaroba, dal momento che dovrebbero essere utilizzati con indumenti più leggeri come camicette da donna, gonne, abiti di seta o tessuti leggeri. I tradizionali appendini non sottili, tuttavia, supportano una più ampia varietà di abbigliamento, come camicie e pantaloni, polo e abiti in tessuto non morbido. Tuttavia, non sono adatti per indumenti più pesanti come cappotti, giacche, vestiti e giacche. In questi casi, è meglio evitare di usare grucce tradizionali e di plastica,
Modelli anatomici e gommati
I ganci anatomici sono solitamente realizzati in acrilico o in plastica e possono essere rivestiti da tessuti. Sono più adatti per abiti da uomo, giacche, cappotti o abiti da donna. Poiché è più largo alle estremità, questo tipo di appendiabiti offre un buon supporto. Gomma o foderato sono indicati per pezzi leggeri, realizzati con tessuti pregiati, come i maglioni di seta. In questo modo, il tessuto difficilmente scivolerà quando viene appeso.
Grucce metalliche e di legno
Solitamente utilizzato nelle lavanderie automatiche, si consiglia di evitare le grucce metalliche. La sua struttura è molto sottile e non dà il necessario supporto agli abiti, potendo deformarli. I più adatti sono gli appendini in legno, in quanto garantiscono un maggiore sostegno sia per gli indumenti più leggeri che più pesanti. Tuttavia, è necessario essere consapevoli del tipo di tessuto, in quanto il gancio potrebbe finire per causare le "palle" indesiderate sui vestiti. È anche indicato che i ganci di legno hanno i bordi arrotondati per evitare che i vestiti si attorciglino e finiscano per essere danneggiati.
suggerimenti
I ganci appendiabiti sono i più adatti per i pantaloni. Il consiglio è di appenderli per le barre per evitare un segno di piega nel mezzo della gamba. La maglia da uomo deve essere su un appendiabiti che abbia una larghezza uguale alle spalle, più grande delle spalle delle donne. Gli abiti da smoking sembrano più belli sui ganci che hanno anche le maniglie. Per gli abiti o maglioni di seta, una buona opzione è quella di rivestire i ganci con feltro o pelle scamosciata. In questo modo, il tessuto non scivolerà.
Grucce rivestite in feltro o pelle scamosciata aiutano a evitare che gli abiti scivolino (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)