Che tipo di taglio è la tavolozza dei suini?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Che tipo di taglio è la tavolozza dei suini? - Articoli
Che tipo di taglio è la tavolozza dei suini? - Articoli

Contenuto

Una delle sfide per l'acquisto di carne da macellai in Brasile è la nomenclatura utilizzata dai commercianti. Alcuni tagli hanno nomi diversi a seconda di dove vivi, ea volte non sappiamo nemmeno quale parte dell'animale proviene dalla carne che stiamo comprando. La tavolozza di maiale è uno di questi esempi, noto anche come spalla di maiale, è ampiamente utilizzato per gli arrosti o anche per la carne triturata.


Uno strato di erbe aggiunge un tocco elegante alla tavolozza dei suini (Eising / Photodisc / Getty Images)

Altre nomenclature

La tavolozza dei suini è un taglio molto economico, e se lo cerchi, il macellaio può chiamarlo tavolozza, tavolozza rotonda, spalla di maiale o mozzicone di maiale.

cottura al forno

La tavolozza è un taglio largo con una buona quantità di grasso, che favorisce una cottura lenta e lenta. Una temperatura ridotta fa sì che il grasso si sciolga e lasci il taglio umido durante la cottura, quindi la cottura ottimale dovrebbe essere compresa tra 95 e 130 gradi Celsius. La ricetta può essere asciutta o con brodo.

Ricetta di brodo

Una spalla arrostita su un liquido stagionato avrà un sapore più pieno e persino una base per fare un ragù.Per un taglio di 1,8 kg, preriscaldare il forno a 135 ° C, condire il taglio con sale e pepe e rosolare velocemente tutti i lati in una padella a fuoco vivo. Taglia una cipolla, una carota e tre spicchi d'aglio, mettili su una teglia e copri con la carne. Aggiungere una tazza di vino bianco e quattro tazze di brodo di pollo o di vitello, distribuire due cucchiaini di semi di finocchio e rosmarino sulla carne e cuocere per circa 90 minuti o fino a quando la temperatura interna del maiale è di 60 gradi Celsius. Togli la carne dal forno e lascia riposare per dieci minuti. Se il liquido è ancora sottile, posizionare la teglia sulla stufa e abbassare la temperatura.


Barbecue alla griglia in stile americano

Fai un condimento asciutto mescolando parti uguali di aglio in polvere, sale, paprika, cipolle in polvere, peperoncino e peperoncino in polvere, e strofinalo nella tavolozza, ricordando di insaporire anche tutte le fessure e i tagli della carne. Lasciare riposare il maiale in frigorifero per almeno quattro ore, quindi infornare nel forno o grigliare avvolto in carta di alluminio a 95 ° C fino a quando la carne è dorata e allentata dall'osso, che dovrebbe richiedere da quattro a otto ore a seconda delle dimensioni e dello spessore del taglio. Taglia, rimuovi le ossa e servi come preferisci.