Come perdere peso lavorando due volte al giorno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
10 Consigli Veloci per Perdere Peso Se Siete Pigri
Video: 10 Consigli Veloci per Perdere Peso Se Siete Pigri

Contenuto

Perdere peso può essere difficile, soprattutto se si tenta di pianificare le routine di allenamento giornaliere in uno stile di vita frenetico. Tuttavia, puoi modificare la tua routine di allenamento per adattarla meglio al tuo stile di vita allenandoti due volte al giorno. Incorporando l'attività fisica al mattino e alla sera, ad esempio, è possibile perdere peso velocemente poiché il corpo brucia i grassi a un ritmo più elevato a causa dell'aumento dell'attività. Un altro vantaggio è che puoi allenarti ogni giorno, offrendoti più tempo libero per fare altre cose.


indicazioni

Aggiungi allenamento con i pesi nella tua routine di allenamento due volte al giorno per bruciare più grassi (immagine della palestra di AGITA LEIMANE da Fotolia.com)
  1. Esercitati due volte al giorno, ma lascia il giorno successivo libero per dare al tuo corpo la possibilità di riposare. I tuoi muscoli hanno bisogno di tempo per ripararsi da soli e probabilmente seguirai il tuo programma di esercizi se fai una pausa a giorni alterni. La perdita di peso è un processo costante, quindi non esagerare per garantire un esito positivo. Troppo allenamento può causare la rottura del tessuto muscolare e questo può minare i tuoi obiettivi di perdita di peso.

  2. Dividi la tua routine quotidiana di esercizi in sessioni di allenamento cardiovascolare e di forza. Ad esempio, fai esercizi cardiovascolari, come l'aerobica al mattino, ma aggiungi serie di pesi al tuo allenamento serale. Cerca di usare tutti i gruppi muscolari e alternare i gruppi mirati ogni altro giorno. Ad esempio, lavora i tuoi muscoli addominali lunedì, poi concentrati sulle gambe il mercoledì. Eseguire da due a quattro set in ciascun gruppo muscolare. Questo tipo di routine non solo tonifica il tuo corpo, ma promuove anche la perdita di peso poiché brucerai calorie regolarmente.


  3. Lasciare un tempo sufficiente per passare tra le sessioni di allenamento. Pensa a come allenarti al mattino presto e poi di nuovo di notte per dare al tuo corpo la necessaria pausa tra gli allenamenti per ottenere il massimo dal tuo programma di allenamento.

  4. Mangia bene dopo ogni sessione per migliorare le prestazioni sostenute. Una corretta alimentazione è importante durante qualsiasi routine di esercizio, ma soprattutto quando hai intenzione di allenarti due volte al giorno. Una sana alimentazione non solo reintegrerà i nutrienti vitali nel tuo corpo dopo la prima sessione, ma preparerà anche il tuo corpo per l'intervallo serale. Le prestazioni continue sono il fattore chiave per perdere peso con questo tipo di programmazione, purché tu abbia abbastanza energia per seguire questo programma.

  5. Includere attività fisiche più vigorose nelle routine di allenamento per periodi di tempo più brevi. Esercizio due volte al giorno per circa 15 a 20 minuti per sessione. Tuttavia, rendi le tue attività quotidiane più intense. Ad esempio, probabilmente brucerai più grasso se corri per 30 minuti invece di camminare per un'ora. Attività come aerobica, corsa e saltare la corda, bruciano più calorie di un esercizio leggero e moderato.


  6. Modifica le tue attività quotidiane per aggiungere variazioni alla tua routine. Ad esempio, vai a piedi o in bicicletta al lavoro o cammina con il tuo cane ad un ritmo veloce al mattino, così non ti annoierai della tua routine. Trova la motivazione per allenarti due volte al giorno. Può essere una sfida nel tempo, quindi varia gli esercizi per incoraggiarti regolarmente per stimolare la perdita di peso.