Come fare il sidro cristallizzato

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Sidro di mele fatto in casa
Video: Sidro di mele fatto in casa

Contenuto

Il sidro è un frutto giallo fragrante e allungato, presente in diverse varietà in molte regioni del Mediterraneo, dell'America Latina e dell'Asia. Questo agrume contiene poca polpa ed è apprezzato per la sua buccia spessa e carnosa. I gusci sono cristallizzati e utilizzati come ingredienti in molti dolci e pani, come torte di frutta, pane all'uvetta e cioccolatini. Puoi fare gli agrumi canditi con la stessa tecnica usata per preparare le scorze candite.

Passo 1

In una ciotola, lavare due sidri sotto l'acqua corrente. Rimuovere l'acqua e asciugare i sidri con uno strofinaccio. Tagliarli a metà. Usa un cucchiaio per staccare la buccia dalla polpa. Scartare la polpa e tagliare la buccia a cubetti da 1/2 pollice.

Passo 2

Scottate le bucce mettendole in una casseruola piena d'acqua. Lascia bollire l'acqua per 30 minuti a fuoco medio o finché le bucce non saranno traslucide e morbide. Spegnete il fuoco e fatele scolare.


Passaggio 3

Aggiungere tre tazze di zucchero semolato e 1/2 litro d'acqua nella casseruola. Mescolare bene lo zucchero con l'acqua e le bucce di sidro. Mettere a fuoco medio e cuocere per mezz'ora o fino a quando lo sciroppo di zucchero si addensa e si riduce a meno della metà del suo volume. Usando una spatola, mescolare delicatamente di tanto in tanto il composto per evitare che le bucce si attacchino al fondo della casseruola.

Passaggio 4

Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare le bucce nello sciroppo per un'ora. Utilizzare un cucchiaio per mettere ad asciugare tutti i gusci cristallizzati su una teglia ricoperta di carta forno. Lascia asciugare per 12 ore.

Passaggio 5

Rimuovere lo zucchero in eccesso dalle bucce di sidro. Usali come preferisci o conservali in un contenitore ermetico.