Tutorial per cucire: come accorciare le maniche di un abito

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come SCORCIARE le maniche delle GIACCHE + ragazzo misterioso - #DIY ✂️
Video: Come SCORCIARE le maniche delle GIACCHE + ragazzo misterioso - #DIY ✂️

Contenuto

Se hai ereditato un abito, acquistato online o vinto come regalo, è frustrante quando le maniche sono troppo lunghe per un capo ben vestito. Sebbene la cucitrice possa eseguire una riparazione eccellente, i servizi professionali possono essere molto costosi, rendendo la riparazione delle proprie maniche un'opzione interessante. Con la cura e la pazienza giuste, il tuo cappotto sembrerà come nuovo e si adatta perfettamente.


indicazioni

Ottieni la vestibilità perfetta cambiando la lunghezza della manica (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Rimuovere con cura la linea originale dalla manica utilizzando un discensore. Anche usarlo per rimuovere tutti i pulsanti che adornano la manica. Mettili in una delle tasche della giacca e assicurali per evitare di perderli.

  2. Misura la manica di un cappotto che ti veste bene. Prendi nota della lunghezza della manica iniziando dalla parte superiore della spalla e anche sotto l'ascella.

  3. Misurare la manica che si sta accorciando e segnare la lunghezza desiderata utilizzando un pennarello. Segnare entrambe le misurazioni dalla spalla e la lunghezza presa dall'ascella.

  4. Taglia la manica in una linea retta in modo che il punto più lungo cada a 2,5 cm sotto il segno che hai fatto. Tagliare il tessuto esterno e il rivestimento. Assicurarsi che il rivestimento non sia ammucchiato all'interno del manicotto in modo da poterlo tagliare in modo uniforme.


  5. Capovolgi la giacca. Mantenere il tessuto esterno della manica all'interno del rivestimento in modo che non si intrometta.

  6. Piegare la fodera a 2,5 cm per creare un orlo e cucire il tessuto in posizione utilizzando un ago e un filo o una macchina da cucire per la massima efficienza.Posizionare la fodera nel tessuto esterno quando si è finito.

  7. Ripiegare il tessuto esterno a 2,5 cm e cucire come un orlo. Assicurati di nascondere qualsiasi tessuto che è stato contrassegnato dal gessetto in tessuto in modo che non sia visibile sulla manica finita.

  8. Cuci la fodera nel tessuto esterno, dopo aver unito i due pezzi insieme. Ciò impedirà al rivestimento di muoversi e diventare visibile. Ripeti questi passaggi con l'altra manica.

  9. Cuci i pulsanti decorativi oi gemelli in posizione per fissarli una volta che entrambe le maniche sono finite.

suggerimenti

  • Quando si rimuove la cucitura originale, fare attenzione ad acquisire solo le cuciture che si desidera annullare. Non strappare il tessuto.
  • Usa le tue forbici per tagliare i tessuti in modo che i bordi siano tagliati al meglio quando accorgi le maniche.
  • Se si cuciono le maniche con una macchina da cucire, pinare ogni strato di tessuto prima di cucire per assicurarsi che il tessuto non si muova, il che può causare orli irregolari.

Cosa ti serve

  • Descosturador
  • Metro a nastro
  • Pennarello per tessuto
  • forbici
  • Ago da cucito
  • linea
  • Macchina da cucire (opzionale)
  • Pins (opzionale)