Contenuto
La pianta del pepe, come la pianta del pepe, è considerata un vegetale annuale. Queste piante non tollerano basse temperature e germogliano con ogni stagione vegetativa. Inoltre, i peperoni sono piante tiepide di stagione che crescono durante il caldo estivo, non nella primavera più fredda o in autunno. Una temperatura notturna inferiore a 12,5 ° C determina una crescita lenta e fiori cadenti. I peperoncini germinano più velocemente nei terreni caldi.
I peperoni maturi presentano un'ampia varietà di colori (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Tempo di germinazione
Il tempo di germinazione, cioè il periodo tra la semina di un seme e l'aspetto della pianta, varia da una specie all'altra. I peperoni impiegano circa otto giorni per germogliare, rendendoli uno dei vegetali più lenti a germogliare. Ad esempio, lattuga, melone e zucchine germinano in meno di tre giorni. I peperoni sono paragonabili alle melanzane e un po 'più veloci rispetto al gombo.
Temperatura di germinazione
La germinazione si verifica meglio nei terreni con temperature intorno ai 26,5 ° C. I semi di pepe non possono germinare se il terreno è troppo freddo. I semi dormienti in un terreno freddo possono decomporsi invece di germinare e germogliare.
piantagione
Il seme di peperoncino viene solitamente piantato in casa fino a due mesi prima della stagione di semina all'aperto. La maggior parte delle case e delle serre sono più fredde della temperatura ideale per la germinazione del peperone dolce. In questi casi, potrebbe essere necessario riscaldare il vaso della pianta con una piastra riscaldante o collocarlo in un'area più calda per favorire la germinazione.
maturità
Le piante di peperoncino sono trapiantate in giardino durante la primavera dopo che il gelo è finito. Il numero di giorni tra il trapianto e la produzione di frutta dipende dalla varietà della pianta, ma è in genere da 70 a 85 giorni. Le piante si sviluppano bene a temperature superiori a 21 ° C durante il giorno e superiori a 12,5 ° C durante la notte.