Come trattare gli acari nelle orecchie dei cavalli naturalmente

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Acari nelle orecchie di un gatto: sintomi e rimedi casalinghi
Video: Acari nelle orecchie di un gatto: sintomi e rimedi casalinghi

Contenuto

I cavalli con gli acari nelle orecchie spesso scuotono vigorosamente la testa o graffiano le orecchie sui pali. Questi acari sono microscopici, ma sono molto irritanti per le orecchie dei cavalli. Creare un rimedio naturale per questo è semplice, ma applicarlo è una sfida. Alla maggior parte dei cavalli non piace toccare l'interno delle orecchie, specialmente quando sono infiammati e doloranti a causa di un'infestazione da acari. Usando la tecnica giusta ti aiuterà a medicare le orecchie del tuo cavallo in modo naturale e indolore.


indicazioni

A volte i cavalli soffrono di acari dell'orecchio, così come di cani e gatti. (immagine di cavallo di milemarsovac da Fotolia.com)
  1. Vedi se ci sono acari nelle orecchie del tuo cavallo. Utilizzare un panno inumidito per raggiungere il più possibile il più possibile nel canale uditivo dell'animale; pulire l'interno delle orecchie. Gli acari lasciano piccole macchie nere di una sostanza simile alla sporcizia. Inoltre, controlla eventuali arrossamenti o irritazioni all'interno delle orecchie del cavallo.

  2. Inserisci diverse gocce di olio minerale o olio d'oliva nelle orecchie del tuo cavallo. Questo coprirà gli acari e li soffocherà. Attendere fino a quando l'animale sta mangiando, in modo che sia rilassato con la testa abbassata e quindi tenere delicatamente la punta di una delle orecchie. Versare le goccioline nell'orecchio e lasciarle drenare naturalmente nel condotto uditivo. Assicurati che la testa del cavallo non sia sopra la tua testa, in quanto può dondolarla rapidamente mentre sei medicato. Ripeti la stessa procedura con l'altro orecchio.


  3. Mescola nove gocce di estratto di radice dal molo giallo con un cucchiaio d'acqua se l'olio non uccide gli acari. Questo estratto si trova nella maggior parte dei negozi di vitamine o ordinato online (vedi risorse). Inserire la miscela con un contagocce nelle orecchie del cavallo una volta ogni tre giorni fino a quando gli acari sono spariti.

  4. Mescolare 15 ml di olio di mandorle con 250 mg di olio di vitamina E se la radice di bacino gialla non uccide gli acari. Riscaldare la miscela per circa dieci secondi nel microonde o finché non raggiunge approssimativamente la temperatura corporea. Versare metà del composto in ogni orecchio del cavallo per sei giorni. Aspetta tre giorni. Se gli acari non sono scomparsi, ripetere per altri sei giorni.

suggerimenti

  • Allontanati dopo aver applicato i farmaci naturali - il cavallo probabilmente ti scuoterà la testa e l'olio in eccesso potrebbe schizzare su di te.

Cosa ti serve

  • Salviettine umidificate
  • Olio minerale o olio d'oliva
  • Estratto di radice del molo giallo
  • acqua
  • Olio di mandorle
  • Olio di vitamina E