Come realizzare una tunica greca per la storia di un bambino

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
VITA QUOTIDIANA ANTICA GRECIA
Video: VITA QUOTIDIANA ANTICA GRECIA

Contenuto

Se hai bisogno di fare un costume per aiutare il tuo bambino ad apprendere la storia dell'Antica Grecia, non preoccuparti che sarà un progetto di cucito ad alta intensità di manodopera. I maschi erano bassi, mentre le donne indossavano lunghe tuniche a terra o quitton, ma nessuna era cucita. Invece, erano fissati con bottoni automatici e chiusure.


indicazioni

I greci indossavano tuniche semplici cinte di cinture (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Misurare l'altezza della ragazza e aggiungere 20 cm per ottenere la giusta lunghezza del pezzo di tessuto. La larghezza dovrebbe essere approssimativamente la lunghezza del braccio del bambino. Dato che la tunica di un ragazzo non deve essere così lunga, misura dalla sua testa fino alle ginocchia.

  2. Estendere il tessuto dritto e piegarlo a metà. Fai un lembo di circa 6 pollici (20 cm) all'estremità del tessuto, rivolto verso l'esterno.

  3. Avvolgere il tessuto nel corpo del bambino, sotto le braccia, mantenendo la piega. Lascia una sezione aperta su un lato del corpo del bambino.

  4. Il costume femminile dovrebbe essere bloccato con spilli su entrambe le spalle e, per i ragazzi, solo sulla spalla sinistra, scoprendo una delle spalle scoperte. Utilizzare spille di sicurezza o fermagli d'oro.


  5. Drape il tessuto nell'apertura laterale, fissandolo con una cintura di pelle o coulisse in vita. Disporre le tende per coprire l'intero corpo del bambino.

suggerimenti

  • Metti i sandali di cuoio sui bambini insieme alla tunica e una ghirlanda di edera artificiale sulla testa.

Cosa ti serve

  • Tessuto di cotone o foglio bianco
  • Perni di sicurezza
  • Cintura in pelle o in corda
  • Spilla d'oro
  • Sandali in pelle
  • Ghirlanda di edera artificiale