Contenuto
La posa delle piastrelle nel cemento è un compito più facile di quanto pensi. Con un po 'di sudore e duro lavoro, puoi farlo da solo e risparmiare un sacco di soldi. Inoltre, questo servizio richiede pochi materiali. È importante utilizzare malta sottile, non per regolarla, poiché ha la flessibilità di espandersi e restringersi un po 'con il freddo o il caldo. Ciò impedirà al pavimento di rompersi o allentarsi.
Passo 1
Lava il cemento dove posizionerai le piastrelle con un'idropulitrice o con la configurazione a spruzzo del tuo tubo da giardino. Lascia asciugare completamente.
Passo 2
Mescolare la malta fine secondo le istruzioni sulla confezione. Ogni marchio presenterà modi leggermente diversi.
Passaggio 3
Stendere uno strato di malta da 6 mm a 1 cm di spessore sulla faccia del pavimento in pietra che andrà incollato al cemento. Quindi posizionare il pezzo sul cemento e premere leggermente.
Passaggio 4
Continua a posizionare le piastrelle, lasciando degli spazi tra ogni pietra delle dimensioni che trovi visivamente interessanti. Non dovrebbero essere vicini.
Passaggio 5
Dopo aver finito di incastonare le pietre, lasciare asciugare la malta per 24 ore.
Passaggio 6
Mescola la tintura con lo stucco se intendi usarlo. Quindi, applicare la malta tra le piastrelle, levigandola con una spatola.
Passaggio 7
Rimuovere lo stucco in eccesso con un panno umido e lasciarlo asciugare per 24 ore.