Contenuto
Invece di seguire le altre ragazze nella tua laurea e acquistare un vestito nello stesso negozio e nello stesso stile, puoi realizzare un design unico, su misura per le tue specifiche. Il modo migliore per farlo è avere il controllo completo sul design e sulla creazione del vestito in ogni fase, e l'unico modo per ottenerlo è farlo da soli. Gli abiti sono i vestiti più facili e generalmente più belli da fare. Con una piccola abilità di cucito, puoi creare il tuo vestito da ballo che farà sbavare i tuoi amici.
indicazioni
Crea il tuo vestito da ballo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Sfoglia quante più riviste di moda e di laurea puoi per avere un'idea di come appare un abito da sera formale e quali sono le tue opzioni. Scegli una forma e uno stile di base.
-
Sfoglia i negozi di tessuti locali e i siti di cucito su Internet per modelli di abbigliamento che ricordano lo stile di quello che desideri indossare. Vogue e Butterick rendono gli stampi più complicati, mentre Simplicity e New Look sono più facili per i principianti. Tieni presente che è possibile apportare modifiche alle dimensioni, alle maniche e agli abbellimenti del pannello e che gli stampi solitamente contengono istruzioni su come apportare le modifiche.
-
Disegna il tuo vestito con tutti i dettagli, usando la tua idea originale e lo stampo che vuoi utilizzare. Decidi esattamente come vuoi che il vestito appaia.
-
Crea una versione pilota del vestito da ballo in mussola, seguendo le istruzioni del tuo stampo. Utilizzare le istruzioni per cambiare la dimensione delle parti dello stampo per determinare dove lo stampo dovrebbe essere seguito e dove dovrebbe essere lasciato da parte. Indossare l'abito da pilota di mussola in ogni fase della cucitura per effettuare le regolazioni.
-
Smontare l'abito di mussola quando si è soddisfatti del risultato e utilizzare come modello per il vestito reale.
Disegnare il vestito
-
Aggiungi colore allo schizzo. Dopo aver visto te stesso nel vestito di mussola, dovresti avere una chiara idea di quali colori indossare su ogni parte del vestito. Se non puoi scegliere, usa una tavolozza esistente in un vestito di una rivista di moda.
-
Porta lo schizzo al negozio di tessuti e, utilizzando le istruzioni del modello sui tipi di tessuto, scegli i colori che desideri. Scegli tutte le finiture, le fodere e le combinazioni corrispondenti.
-
Sostituisci qualsiasi vestito con il tuo nuovo tessuto, usando la mussola come modello. Fai attenzione alle aree problematiche che potresti aver incontrato durante l'esecuzione del test, poiché vorrai che questa versione fosse eseguita nel miglior modo possibile.
-
Prova il vestito prima di fare le finiture se possibile. Controllare il rivestimento due volte prima di effettuare le regolazioni necessarie.
-
Finisci il vestito. Attaccare eventuali guarnizioni che devono essere cucite a mano e tutti i punti devono appiattirsi.
Fare il vestito
suggerimenti
- Cerca gli stampi con il nome di uno stilista allegato se non riesci a trovare nulla tra gli stampi comuni. Ad esempio, Oscar de la Renta per gli stampi Vogue, ad esempio, potrebbe avere qualcosa di più di tuo gradimento. Considera anche la ricerca di stampi vintage, che potrebbero avere stili più unici.
- L'abito di prova in mussola dovrebbe farti sapere esattamente di quanto tessuto avrai bisogno.
- Se il tuo vestito include tulle, è meglio inserire una quantità di prova di quel tessuto nel pilota del vestito per sapere come sarà il rivestimento.
- Sedetevi nell'abito del pilota, ballate e muovetevi per assicurarsi di essere abbastanza a vostro agio da passare l'intera notte con lui.
- Se il negozio di tessuti non ha quello che stai cercando, considera l'acquisto online. Puoi trovare vari tessuti per abiti da sera su eBay nei negozi online come Fabrics.Net o NY Fashion Center Fabrics.
Cosa ti serve
- Prenota schizzi
- Riviste di moda o immagini web
- mussola
- Attrezzature da cucito
- Modello di vestito
- tessuto
- nozioni