Come costruire un giardino ornamentale nel tuo cortile

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
HOW TO CREATE A GARDEN FROM SCRATCH
Video: HOW TO CREATE A GARDEN FROM SCRATCH

Contenuto

Trasforma il tuo giardino in una collezione di piante ornamentali. Le piante e le rocce si completano a vicenda in modo naturale, così come l'introduzione di forti contrasti con texture al tuo giardino. Trasforma il tuo giardino ornamentale in una rappresentazione realistica di qualcosa che puoi trovare in natura o crea un tuo mondo fantastico. Aggiungi elementi opzionali, come un campanello o una fontana. Puoi rendere il tuo giardino un posto dove tu e i tuoi ospiti vorrete passare il tempo.


indicazioni

Piante e rocce aggiungono bellezza al giardino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Organizza il tuo giardino roccioso su carta. Includere quanti più dettagli possibili in modo da essere in grado di identificare e risolvere i problemi senza spostare pietre pesanti.

  2. Scegli una posizione in base al tipo di piante che desideri includere nel tuo giardino ornamentale. Posiziona il tuo giardino in una posizione soleggiata per piante che richiedono diverse ore di pieno sole al giorno e per imitare una formazione rocciosa sulla cima di una montagna. Seleziona un punto ombreggiato per simulare l'ambiente naturale delle rocce e per le piante che necessitano di un'area boschiva.

  3. Introduci alcuni elementi unificanti nel tuo giardino ornamentale selezionando le rocce di una particolare area geografica o avendo le stesse dimensioni o forma.


  4. Crea il tuo giardino ornamentale su una parte inclinata per produrre composizioni più versatili.

  5. Getta via le pietre che non corrispondono alla tua scelta. Guarda la configurazione degli angoli e delle distanze del luogo in cui sarà il tuo giardino. Cambia le posizioni delle rocce fino a raggiungere l'aspetto desiderato.

  6. Diffondi 10 a 12 pollici di terreno fertile nella tua area giardino.

  7. Seppellire 1/3 delle pietre sul terreno per aumentare la stabilità, creando un ambiente dall'aspetto naturale. Scegli alcune delle rocce per bilanciare gli altri o posizionarli sulla superficie del terreno.

  8. Metti le piante tra le rocce. Disporre le piante che necessitano di un drenaggio rapido e completo nella parte superiore della rampa e posizionare nella base quelle che preferiscono condizioni umide.

  9. Metti le piante aromatiche vicino ai bordi del giardino ornamentale, dove avrai la migliore possibilità di sentire il suo aroma.


suggerimenti

  • Presta attenzione alla scala delle dimensioni delle tue rocce e piante. Non mescolare le rocce molto piccole con piante grandi perché le piante sovraccaricheranno le rocce e perderai l'aspetto di un giardino roccioso.

avvertimento

  • Chiedi aiuto per spostare eventuali rocce pesanti.

Cosa ti serve

  • Rocce o pietre
  • piante
  • terra