Come lucidare una chitarra senza un lucidatore

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come si lucidano i tasti di una chitarra | Liuteria con GTR DOC #5
Video: Come si lucidano i tasti di una chitarra | Liuteria con GTR DOC #5

Contenuto

Non hai bisogno di un lucidatore per lucidare una chitarra e renderla lucida. Questo può essere fatto con prodotti per la pulizia e la lucidatura. È più facile eseguire il lavoro a mano perché non è necessario rimuovere la maggior parte dei pezzi e le dita entrano in piccoli punti impossibili con una macchina. I prodotti speciali per questo scopo sono morbidi con il tuo strumento e lo fanno brillare senza l'uso di macchine.


indicazioni

Puoi trovare una finitura lucida sulla tua chitarra (S Dunn / Digital Vision / Getty Images)
  1. Rimuovi le corde della chitarra. Rimuovere lo schermo, se disponibile, con un cacciavite.

  2. Metti una quantità di cera delle dimensioni di una moneta sulla chitarra. Strofinare la cera in cerchi con un tessuto di cotone umido. Strofina l'intero corpo della chitarra su piccole aree sovrapposte, aggiungendo più cera se necessario, fino a quando lo strumento ha un aspetto liscio e sfumato. Pulisci la chitarra con un panno asciutto.

  3. Strofina di nuovo la chitarra con il prodotto lucidante come con la cera. Fai piccoli cerchi sovrapposti fino a coprire tutto il corpo.

  4. Pulire il corpo della chitarra con un panno morbido e asciutto. Posiziona lo strumento davanti alla luce. Se non riflette la luce, continua a strofinare fino a vedere il tuo riflesso sulla vernice.


  5. Sostituire scudo e corde.

suggerimenti

  • Puoi ordinare prodotti di lucidatura per chitarra dai negozi su Internet o acquistare prodotti per auto dai negozi di prodotti automobilistici.

avvertimento

  • Non lucidare il braccio della chitarra; questo non è necessario e può avere un effetto negativo sulle case.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • cera
  • Tessuto di cotone (t-shirt)
  • Prodotto lucidante