Come dare una finitura in acciaio spazzolato all'alluminio

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come dare una finitura in acciaio spazzolato all'alluminio - Vita
Come dare una finitura in acciaio spazzolato all'alluminio - Vita

Contenuto

La finitura in acciaio spazzolato è molto apprezzata in molte case. Pomelli, maniglie, lampade, rubinetti e persino infissi sono venduti con una finitura spazzolata simile. Tuttavia, l'alluminio normalmente non si trova con questo tipo di finitura. Puoi persino eseguire questa finitura in acciaio spazzolato su alluminio nella tua casa con vernice spray, poiché ci sono diversi colori metallici di vernice spray che sono facili da applicare. Il segreto per una vernice spray perfetta è creare diversi strati di vernice molto leggeri. Non applicare uno strato troppo forte e invece applica la vernice in due o tre strati. Pertanto, la vernice gocciolerà e colerà meno frequentemente e durerà più a lungo.

Passo 1

Levigare delicatamente l'alluminio con un pezzo di carta vetrata a bassa rugosità. La carta vetrata creerà una superficie sull'alluminio che sarà pronta per l'adesione della vernice.


Passo 2

Pulite l'alluminio con un panno e uno sgrassatore. Lo scopo di questo è quello di rimuovere i residui di carteggiatura e qualsiasi grasso o sporco che si trova sulla superficie in alluminio. Asciugalo con un panno asciutto in modo che la superficie sia asciutta.

Passaggio 3

Spruzzare uno strato di base spray in metallo leggero sull'alluminio. Tenere lo spray a una distanza di circa 30 cm per applicare lo strato. Lasciare asciugare completamente la base seguendo le linee guida del produttore.

Passaggio 4

Applicare tre strati sottili di spray per finiture in acciaio spazzolato sull'alluminio. Lascia la bomboletta a circa 30 cm dall'alluminio per dipingere. Lasciare asciugare ogni strato come indicato dal produttore prima di applicare lo strato successivo. Lascia asciugare l'ultimo strato per almeno una settimana prima di iniziare a utilizzare la parte verniciata.