Come sciogliere i pastelli per fare le candele

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Stoppini Fai da Te per Candele ❖ TUTORIAL ❖ DIY Homemade Candle Wicks
Video: Stoppini Fai da Te per Candele ❖ TUTORIAL ❖ DIY Homemade Candle Wicks

Contenuto

I pastelli sono un'ottima fonte di cera per candele fatte in casa e altri oggetti artigianali. Sono disponibili in una varietà di colori che possono essere utilizzati da soli o in combinazione con la paraffina incolore come agente colorante. Quasi tutti coloro che hanno una collezione di pastelli hanno alcuni pezzi vecchi e rotti che non sono più adatti all'uso dei bambini. Fondere i pastelli per fare colorate candele fatte in casa è un ottimo modo per riciclare.

Preparare il gesso

Passo 1

Raccogli un gran numero di pastelli e pezzi. Usa gli avanzi piccoli che non sono più adatti alla colorazione.

Passo 2

Separa i pezzi di gesso in colori separati. Questi possono essere suddivisi in categorie più grandi, come rosso, blu e verde, o categorie più raffinate, come le versioni chiare e scure di ogni colore.


Passaggio 3

Rimuovere la carta da imballaggio. Se questi non escono facilmente, tagliali con un coltello o una lama affilati.

Sciogli il gesso

Passo 1

Prepara in anticipo stoppini o altri materiali per fare le candele. Taglia lo spago alla lunghezza desiderata dello stoppino.

Passo 2

Regola la fonte di calore, come il fornello, il fornello da campo o il fuoco. Secondo Crayola, il principale produttore di pastelli, il suo prodotto si scioglie tra i 53 ei 63 gradi Celsius, quindi la temperatura della tua fonte di calore dovrebbe essere intorno ai 65 ° C.

Passaggio 3

Metti i gessetti in un contenitore di metallo. Assicurati di separarli in gruppi di colori, poiché fondere tutti i colori insieme risulterà in un colore brunastro.

Passaggio 4

Riscalda i gessetti nel contenitore di metallo sul fornello o sul fuoco. Mescola accuratamente mentre la cera si scioglie. Togliere dal fuoco quando tutti i pezzi si saranno sciolti.

Prepara le candele

Passo 1

Lega un peso a un'estremità del filo che sarà lo stoppino. Lega la matita all'altra estremità.


Passo 2

Tieni la matita e immergi lo spago nella cera calda. Immergi lentamente e ripetutamente. La cera si attaccherà allo stoppino, formando gradualmente uno strato.

Passaggio 3

Lascia che la cera si raffreddi leggermente, quindi immergi nuovamente per aggiungere un altro strato. Usa colori diversi come desideri.

Passaggio 4

Taglia il peso dal basso e premi la candela finita su una superficie dura e liscia mentre la cera è morbida per creare una base piatta. Realizza uno stampo in questo passaggio.

Passaggio 5

Aspetta che la candela si indurisca completamente (aspetta, preferibilmente, durante la notte o più) prima di mescolare. La cera dovrebbe essere fresca e soda al tatto prima di spostare la candela.