Contenuto
Un barista professionista dovrebbe essere bravo a fare diverse cose contemporaneamente, spesso facendo dozzine di drink all'ora. Uno dei segreti di un servizio di bar veloce è quello di avere una barra ben attrezzata. Questo utile scaffale con binari contiene la maggior parte delle bottiglie più utilizzate nell'arsenale del barista, tutte facilmente accessibili per un utilizzo rapido. Costruisci la tua barra veloce nel modo giusto e puoi aumentare significativamente la velocità del servizio - e anche i tuoi clienti.
indicazioni
Una barra rapida aiuta il barista a lavorare in modo più efficiente. (immagine della barra di Jerome Dancette da Fotolia.com)-
Aprire tutte le bottiglie e inserire gli ugelli di dosaggio negli ugelli. Questi dispositivi in plastica o metallo si adattano all'apertura della bottiglia e controllano la velocità di uscita del liquido. Alcuni ugelli arrestano automaticamente il versamento quando viene raggiunta la quantità di una dose e altri regolano la velocità del liquido.
-
Studia l'ordine in cui la tua barra ha le impostazioni della barra veloce. C'è una configurazione di base della guida che molti luoghi usano, ma il tuo stabilimento potrebbe avere una variazione in quell'ordine. Non riordinare l'ordine delle bottiglie da una barra rapida se già esiste.
-
Metti le tue bottiglie da destra a sinistra, iniziando dalla prima fila e finendo nella fila in fondo, se ne hai una. Inizia con granatina e succo di limone sulla destra. Passa alle bevande scure come scotch, whisky e bourbon. Continua con altre bevande aromatizzate come il vermouth dolce e secco e finisci con bevande limpide tra cui tequila, gin e vodka.
-
Fai scorta della tua barra veloce con bottiglie per bevande di media qualità. Se un cliente vuole un distillato specifico, chiederà il nome. Se vuoi un cocktail generico, mescolalo con ingredienti più economici.
suggerimenti
- Se il tuo bar ha delle bevande speciali per poche notti, aggiungi gli ingredienti della ricetta nella barra rapida.
Cosa ti serve
- Bottiglie di bevanda
- Bottiglie per la miscelazione
- Ugelli di dosaggio