Come alleviare la gola del cane quando ha la tosse dei cani

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
FIDO E GLI ALTRI - TOSSE
Video: FIDO E GLI ALTRI - TOSSE

Contenuto

La tosse del canile è un'infezione respiratoria superiore altamente contagiosa nei cani. È un'infezione virale simile al comune raffreddore negli esseri umani e può causare tosse secca e improduttiva nei cani. È comune nei luoghi in cui sono tenuti intrappolati, come canile e cappotti. Anche se non esiste una cura, i sintomi possono essere trattati con rimedi naturali per aiutare a guarire il tessuto infiammato della gola e accelerare il recupero. I rimedi includono erbe e altri ingredienti naturali che sono sicuri per l'ingestione da parte dei cuccioli.


indicazioni

Dare al tuo cane rimedi naturali può aiutare a trattare i sintomi in modo sicuro (immagine del cane di Michal Tudek da Fotolia.com)
  1. Dare medicinali per la tosse ai cani. Sono prodotti commercialmente per cani e sono omeopatici naturali che alleviano la gola, ammorbidiscono le mucose e aumentano l'immunità. I farmaci vengono somministrati per via orale in gocce e contengono erbe con proprietà curative, come eucalipto ed echinacea.

  2. Prepara un po 'di tisana. Mescolare un cucchiaio di erbe essiccate come la radice di liquirizia, menta, eucalipto o foglie di salvia con due tazze di acqua fredda e portare a ebollizione. Togliere il tè dal fuoco, lasciare raffreddare e dare al cane due cucchiai di tè prima dei pasti.

  3. Dai al tuo cucciolo 1/2 o 1 cucchiaino di miele circa tre o quattro volte al giorno. Il miele è un ottimo rimedio contro la tosse naturale perché ricopre e ammorbidisce la gola e ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche. Dare al cane direttamente il miele o mescolare nella razione umida.


  4. Dagli degli integratori di vitamina C. Benché gli integratori vitaminici non solleveranno immediatamente la gola come farebbe una medicina, la vitamina guarirà rapidamente il tessuto e aiuterà a prevenire ulteriori irritazioni. Schiaccia una o due compresse e mescola quotidianamente la razione o l'acqua.

  5. Umidificare l'aria. Il vapore acqueo di un umidificatore aiuta ad alleviare la gola secca e irritata. La nebbia aiuterà a idratare il tessuto e questo calmerà la tosse del cane, dandogli il tempo di guarire e lasciare che il cane respiri più facilmente.

  6. Inumidisci l'aria con uno spray a base di oli vegetali rilassanti. Mescolare da quattro a otto gocce di olio di lavanda o di eucalipto con una tazza di acqua tiepida in un flacone spray e spruzzare la miscela nell'aria in cui si trova il cane. Inalerà la nebbia, che allevia il mal di gola e calma la tosse.