Dogana per il 60 ° anniversario

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Dogana per il 60 ° anniversario - Vita
Dogana per il 60 ° anniversario - Vita

Contenuto

Il 60 ° compleanno segnava l'inizio della vecchiaia in molte culture. Sebbene molte persone rimangano attive e lavorino a lungo dopo i 60 anni, è ancora una tappa importante e ci sono molte tradizioni e usanze associate a quell'età. Se ti prendi il tempo per imparare queste varie usanze, puoi trovare idee da incorporare nei tuoi programmi di compleanno.

Usanze occidentali

Nella tradizione occidentale, le feste del 60 ° compleanno vengono celebrate in feste piene di umorismo, come se la persona avesse raggiunto l'apice della sua vita. Le battute sull'età sono inevitabili e i regali saranno nostalgici. Gli ospiti possono scegliere di scattare vecchie foto o souvenir dal momento in cui sono nati o cresciuti. Questo è un buon modo per aggiungere varietà a una festa. Tuttavia, non ci sono molte usanze formali associate al 60 ° anniversario nella cultura occidentale.


Dogane cinesi

In Cina, vengono organizzate grandi feste per le persone ogni decade di vita completata dall'età di 60 anni. L'aspettativa di vita era molto più breve e la vita dopo i 60 anni era motivo di molte celebrazioni. I calendari tradizionali cinesi erano organizzati in cicli di 60 anni, in modo che quando una persona compie 60 anni, il calendario ritorna all'inizio ed è consuetudine celebrare la sua seconda nascita. Gli ospiti augurano agli anni Sessanta una lunga vita e fanno doni simbolici, come le tagliatelle lunghe per simboleggiare una lunga vita.

Dogane giapponesi

In Giappone, il 60 ° compleanno è noto come Kanreki. In passato, il Giappone utilizzava lo stesso calendario della Cina e del giapponese, quindi seguono le stesse tradizioni di base della Cina, sebbene le usanze siano diverse. Una festa segna tradizionalmente quel giorno e l'ospite d'onore è vestito di rosso, lo stesso colore che usano i neonati. L'abbigliamento può includere mochi fresco, un tipo di torta di riso appiccicoso.


Usanze coreane

In Corea, il 60 ° anniversario si chiama "Hwan-gap". Gli ospiti si siedono a un tavolo da banchetto in ordine di età. Quindi, a partire dai più piccoli, i bambini iniziano a inchinarsi ai più grandi ea servire loro il vino. Tradizionalmente, gli ospiti partecipano ad attività per ricordare la loro giovinezza, partecipando a giochi e indossando abiti divertenti. La celebrazione è solitamente accompagnata da musica, canti e balli.