Come rimuovere una spina dalla tua gamba

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Il Segreto: Come Togliere Scheggia Senza Dolore Sangue Sudore Pinzette Coltelli Senza Tagliare
Video: Il Segreto: Come Togliere Scheggia Senza Dolore Sangue Sudore Pinzette Coltelli Senza Tagliare

Contenuto

È facile dimenticare le spine quando lavori nel tuo giardino vicino ai cespugli di rose o alle bouganville. Tuttavia, se le tue gambe colpiscono accidentalmente una pianta spinosa e una spina vi si attacca, non fatevi prendere dal panico, di solito potete rimuoverla rapidamente in modo da ridurre il rischio di infezione.


indicazioni

I cactus non sono le uniche piante che hanno spine dolorose (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Pulisci l'area della gamba dove è attaccata la colonna vertebrale. Usare un sapone delicato e acqua tiepida per rimuovere sporco o batteri.

  2. Rimuovere la colonna vertebrale lentamente con una pinzetta. Se non riesci a vederlo, potrebbe essere sotto la pelle. Non ti preoccupare Sterilizzare un ago versando dell'alcool e poi bucare la pelle con l'ago. Procedi sollevando la punta della spina con l'ago e rimuovendolo con una pinzetta.

  3. Lavare l'area della gamba che conteneva la spina usando sapone delicato e acqua tiepida.

  4. Metti un asciugamano pulito di cotone nell'acqua corrente fredda. Applicare l'impacco sull'area lesionata della gamba per alleviare il prurito o il dolore causato dalla spina. Lasciare l'impacco per 15 minuti.


  5. Applicare un unguento antibiotico senza prescrizione medica in qualsiasi farmacia. Seguire le istruzioni sulla confezione per applicare correttamente l'unguento antibiotico.

  6. Metti una benda sulla zona lesa della gamba per prevenire l'infezione causata da sporcizia e batteri.

suggerimenti

  • Se non riesci a vedere la spina, usa una lente d'ingrandimento per localizzarla e rimuoverla. Puoi anche usare il nastro adesivo per rimuoverlo. Basta posizionarlo sulla colonna vertebrale e rimuoverlo rapidamente. Un metodo alternativo per rimuovere la spina comporta l'uso di colla domestica. Applicare uno strato sottile di normale colla per uso domestico sull'area della gamba su cui è fissata la colonna vertebrale. Metti uno strato di garza sul posto e lasciala per 30 minuti. Quando rimuovi la garza, la spina verrà con esso.

avvertimento

  • Vai da un dottore se la tua pelle è rossa o con pus, perché potresti avere un'infezione.