Contenuto
È facile dimenticare le spine quando lavori nel tuo giardino vicino ai cespugli di rose o alle bouganville. Tuttavia, se le tue gambe colpiscono accidentalmente una pianta spinosa e una spina vi si attacca, non fatevi prendere dal panico, di solito potete rimuoverla rapidamente in modo da ridurre il rischio di infezione.
indicazioni
I cactus non sono le uniche piante che hanno spine dolorose (NA / AbleStock.com / Getty Images)-
Pulisci l'area della gamba dove è attaccata la colonna vertebrale. Usare un sapone delicato e acqua tiepida per rimuovere sporco o batteri.
-
Rimuovere la colonna vertebrale lentamente con una pinzetta. Se non riesci a vederlo, potrebbe essere sotto la pelle. Non ti preoccupare Sterilizzare un ago versando dell'alcool e poi bucare la pelle con l'ago. Procedi sollevando la punta della spina con l'ago e rimuovendolo con una pinzetta.
-
Lavare l'area della gamba che conteneva la spina usando sapone delicato e acqua tiepida.
-
Metti un asciugamano pulito di cotone nell'acqua corrente fredda. Applicare l'impacco sull'area lesionata della gamba per alleviare il prurito o il dolore causato dalla spina. Lasciare l'impacco per 15 minuti.
-
Applicare un unguento antibiotico senza prescrizione medica in qualsiasi farmacia. Seguire le istruzioni sulla confezione per applicare correttamente l'unguento antibiotico.
-
Metti una benda sulla zona lesa della gamba per prevenire l'infezione causata da sporcizia e batteri.
suggerimenti
- Se non riesci a vedere la spina, usa una lente d'ingrandimento per localizzarla e rimuoverla. Puoi anche usare il nastro adesivo per rimuoverlo. Basta posizionarlo sulla colonna vertebrale e rimuoverlo rapidamente. Un metodo alternativo per rimuovere la spina comporta l'uso di colla domestica. Applicare uno strato sottile di normale colla per uso domestico sull'area della gamba su cui è fissata la colonna vertebrale. Metti uno strato di garza sul posto e lasciala per 30 minuti. Quando rimuovi la garza, la spina verrà con esso.
avvertimento
- Vai da un dottore se la tua pelle è rossa o con pus, perché potresti avere un'infezione.