Come scegliere una lente d'ingrandimento per una visione ridotta

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come scegliere una lente d'ingrandimento per una visione ridotta - Articoli
Come scegliere una lente d'ingrandimento per una visione ridotta - Articoli

Contenuto

Le lenti d'ingrandimento sono ampiamente utilizzate da persone che lavorano su oggetti piccoli e complessi o manufatti. Le sue lenti curve aumentano la portata della visione dell'oggetto in lavorazione, alleviando così l'affaticamento visivo. L'aumento della visione che producono genera anche una visione più dettagliata degli oggetti che devono essere visti da vicino per essere creati o riparati. Anche le persone che soffrono di problemi alla vista sono avvantaggiate da queste lenti. Molti li preferiscono invece di occhiali perché pensano che siano scomodi e in alcuni casi non siano pratici.


indicazioni

Le lenti d'ingrandimento sono di grande aiuto per gli ipovedenti e per chiunque desideri una visione più dettagliata (Michael Hitoshi / Photodisc / Getty Images)
  1. Cerca una lente d'ingrandimento abbastanza forte da correggere la tua visione. Assicurati che non sia troppo debole, in quanto gli ingranditori come questo non solo non aiutano molto, ma potrebbero addirittura aggravare il tuo problema. Non comprarne uno troppo forte perché può causare danni alla vista e mal di testa.

  2. Conoscere il metodo per calcolare la quantità di aumento che otterrete. Prendi le X come base: ad esempio, se una lente d'ingrandimento ha una valutazione 2X, renderà gli oggetti due volte più grandi di quanto siano realmente.


    Sapere come calcolare l'ingrandimento consente di scegliere una lente d'ingrandimento con l'ingrandimento corretto (immagine lente di ingrandimento di timur1970 da Fotolia.com)
  3. Tieni presente che questa formula è diversa per le lenti illuminate. Dividi la lente d'ingrandimento numero quattro per trovare il tasso di ingrandimento. Una lente d'ingrandimento illuminata 8 aumenta l'oggetto del doppio della sua dimensione effettiva.

  4. Utilizzare una lente d'ingrandimento illuminata per una visione ridotta e in ambienti poco illuminati. Approfitta della scienza coinvolta. La curvatura delle lenti sotto luce aumentata rimanda la luce nella retina. Poiché gli oggetti sono visti attraverso una lente curva, la luce riempie una porzione più ampia della retina, aumentando le dimensioni dell'oggetto visualizzato.


    La disabilità visiva da sola non è migliorata dall'uso di lenti d'ingrandimento, ma viene posta rimedio (immagine del libro e lente d'ingrandimento di timur1970 da Fotolia.com)
  5. Trova l'obiettivo della lente d'ingrandimento, non tutti hanno la stessa concentrazione. Considera che è la distanza alla quale convergono i raggi di luce e viene visualizzato l'oggetto. Tieni presente che la messa a fuoco è molto importante quando è necessario utilizzare gli strumenti per lavorare sull'oggetto. Questo significa una distanza più breve quando si usano lenti più potenti.

  6. Lascia che la tua visione decida per te quando scegli la lente di ingrandimento migliore per la tua condizione. Scegli da un obiettivo più potente per vedere più chiaramente le parti più piccole dell'oggetto o un obiettivo con una lunghezza focale maggiore per vedere più oggetti meno ingranditi. Indossare lenti che si adattino alle tue esigenze visive.

    L'ingrandimento eccessivo è dannoso per gli occhi (l'immagine dell'uomo e della lente d'ingrandimento di Hunta da Fotolia.com)
  7. Familiarizzare con i livelli di ingrandimento e provare prima a sperimentare quelli più piccoli. Prova diversi tassi di aumento fino a trovare la giusta tariffa per te. Ad esempio, una velocità di 0,75 ingrandisce l'oggetto del 75% o un aumento inferiore del 100% delle dimensioni a una lunghezza focale di 33 cm per una lente di 13 cm di diametro. Provalo prima, quindi prova una velocità di 1,25 o 125% a una lunghezza focale di 20 cm. Continua fino a trovare la velocità e la messa a fuoco dell'obiettivo.