Contenuto
- Sirene dei veicoli di emergenza
- Corni di auto
- Sirene di allarme Tornado
- bambini
- fischi
- Allarmi antincendio in una casa
- Altri cani
- Strumenti musicali
- Telefono fisso o cellulare
L'abbaiare è il mezzo di comunicazione dei cani. Abbaiano per una serie di motivi: per avvisare un visitatore sulla soglia, cercare di catturare l'attenzione dei proprietari o reagire a un suono al di fuori della casa. Sfortunatamente, alcuni suoni acuti possono far abbaiare i cani in modo eccessivo o incontrollabile.
La sirena di un'ambulanza può incitare i cani ad abbaiare (Immagine dell'ambulanza di JASON WINTER da Fotolia.com)
Sirene dei veicoli di emergenza
Le sirene, come quelle che si trovano nelle ambulanze, nelle auto della polizia o nei vigili del fuoco, possono indurre il cane a abbaiare. Alcuni cani possono persino reagire al suono della sirena e abbaiare o ululare insieme, fermandosi solo quando il rumore cessa. Inoltre, alcuni cani reagiscono ancora alla sirena, anche prima che i proprietari siano in grado di sentirlo.
Corni di auto
Alcune case automobilistiche usano corna con frequenze più alte di altre. I cani che sono sorpresi dal rumore di un corno stridulo possono iniziare ad abbaiare.
Sirene di allarme Tornado
Molte città hanno sistemi di allarme tornado, come le sirene esterne. Alcune città testano regolarmente queste sirene (una volta al mese) per assicurarsi che funzionino correttamente. A seconda della durata dell'anello della sirena, i cani possono ululare, piagnucolare o abbaiare continuamente.
bambini
Le grida risate o stridule di un bambino possono far abbaiare i cani. L'abbaiare può accadere perché sono stati colti di sorpresa o, in alcuni casi, perché non sono familiari, o hanno paura del bambino che sta facendo rumore.
fischi
I fischietti, provenienti da una persona o da uno strumento musicale, possono far abbaiare alcuni cani. I fischietti per cani producono anche suoni acuti che possono portare allo stesso risultato, anche se gli umani non sono in grado di sentire questo tipo di suono.
Allarmi antincendio in una casa
Le case dotate di allarmi antincendio che emettono bip acuti o suoni continui possono far sì che i cani, dalla casa e dalla strada, abbaiano.
Altri cani
Alcune razze di cani possono avere un abbaiare acuto o ululare, che a sua volta farà sì che altri cani inizino ad abbaiare.
Strumenti musicali
Strumenti specifici, come il flauto o l'armonica, possono produrre suoni acuti quando vengono suonati. I cani che non hanno familiarità con questi suoni possono reagire abbaiando o urlando.
Telefono fisso o cellulare
Telefoni fissi o telefoni cellulari producono anche suoni acuti e il tocco di questi dispositivi può portare alcuni cani ad abbaiare. Tuttavia, molti cani si abituano al suono del telefono e possono essere addestrati a non abbaiare ogni volta che squilla il telefono.