Quanto tempo la penna permanente rimane sulle superfici

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
1-й день. Вебинар: "Татуаж губ. Теория". Часть 1
Video: 1-й день. Вебинар: "Татуаж губ. Теория". Часть 1

Contenuto

Nonostante il loro nome, i pennarelli indelebili non sono permanenti in tutte le situazioni e materiali.Sono comunemente indicati in questo modo perché durano più a lungo dei pennarelli lavabili, che contengono inchiostro idrosolubile. I pennarelli permanenti resistono al lavaggio, ma spesso sbiadiscono o scompaiono dai materiali utilizzando una varietà di metodi.

Inchiostro permanente sui vestiti

Quando viene utilizzato negli indumenti, l'inchiostro dei pennarelli indelebili può o non può essere lavato, a seconda del tessuto dell'indumento. Ad esempio, il cotone è abbastanza resistente alla tintura permanente, mentre i materiali come la lana hanno maggiori probabilità di essere macchiati. È più facile da rimuovere se non è stato asciugato con calore o prodotti chimici. I pennarelli a inchiostro permanente possono essere rimossi in un normale lavaggio del bucato, utilizzando uno smacchiatore, applicando la vernice sulla macchia o immergendo il bucato nel latte.


Inchiostro permanente sulla pelle

Il pennarello non è realmente permanente sulla pelle, cioè, anche se ci vuole un po 'per scomparire, l'inchiostro scomparirà. Può anche essere rimosso utilizzando un panno per strofinare la superficie della pelle con un normale sapone da bagno o pulendo leggermente l'area con alcol o acetone.

L'inchiostro permanente non si attacca ad alcune superfici

È improbabile che la vernice permanente macchi aree lisce e piatte, come tavoli in legno, superfici metalliche e lavagne bianche. Sebbene le macchie di inchiostro permanenti possano durare per diversi anni, se posizionate su superfici lisce e piatte ed esposte al sole, diversi solventi o mop resistenti finiranno per scioglierle.

È probabile che l'inchiostro permanente aderisca ad altre superfici

La vernice permanente di solito causa macchie di lunga durata su superfici porose, come quelle che si trovano su pareti interne e tappeti. Tuttavia, anche in questi casi, la vernice potrebbe essere rimossa utilizzando alcuni solventi e detergenti, nonostante la possibilità di scolorimento residuo. L'uso di prodotti chimici in combinazione con il lavaggio può rimuovere tutta o gran parte della vernice permanente da tali superfici.