Contenuto
- Elenchi di server e porte
- Livelli di anonimato
- Servizi proxy a pagamento
- Siti che forniscono proxy anonimi gratuiti
I governi, le aziende e le compagnie telefoniche hanno sempre più modi per monitorare e interferire con il traffico Web, inducendo gli utenti di computer a cercare modi per navigare in Internet in modo anonimo. Le reti legittime peer-to-peer (P2P) sono state minate dalla strozzatura dei pacchetti. Siti e video di social network sono stati disabilitati in molti uffici. Le aziende possono vietare gli indirizzi IP dei concorrenti. Una soluzione per gli utenti che desiderano maggiore libertà è l'utilizzo di server proxy anonimi.
Sfoglia i siti della concorrenza in modo anonimo con i server proxy (Erik Snyder / Lifesize / Getty Images)
Elenchi di server e porte
I server proxy compaiono e spariscono su tutti i dis. Dopo aver scelto un servizio (vedere la sezione Risorse), apri le impostazioni del browser e configura un proxy manuale. Inserisci l'URL e i valori del numero di porta, e il gioco è fatto. Controlla frequentemente questi siti poiché sono costantemente aggiornati con nuovi indirizzi e porte.
Livelli di anonimato
Alcuni siti controllano se stai usando un proxy e provi a disabilitare la tua connessione. Un proxy con un livello di anonimato basso consente all'host remoto di sapere se si sta utilizzando un proxy e si trova il suo vero indirizzo IP. Un livello medio non consentirà all'host remoto di vedere il tuo indirizzo, e un livello elevato nasconderà il fatto che stai usando un proxy. I proxy di alto livello sono costosi da mantenere e sono disponibili a un costo.
Servizi proxy a pagamento
Diversi servizi a pagamento, come Privateproxy e AlwaysVPN, offrono maggiore larghezza di banda per l'utilizzo di Internet in modo anonimo. Per proteggere le tue informazioni personali, accedi al tuo account con questi servizi prima di effettuare transazioni sicure sulle reti pubbliche. Indipendentemente dalla tua posizione, i siti penseranno che tu sia negli Stati Uniti.
Siti che forniscono proxy anonimi gratuiti
Siti come Youhide, zend2 e browser9 ti consentono di evitare i firewall e accedere a qualsiasi sito di tua scelta. Inserisci l'URL che vuoi visitare e questi siti ti porteranno attraverso i loro server. Sebbene non abbiano la possibilità di mostrare siti rich media, come Hulu, molti consentono di guardare video Flash su YouTube. Se l'obiettivo è quello di mostrare contenuti censurati o visitare le pagine senza dover modificare i controlli dei genitori sulla rete domestica, lo faranno.