Come fare un cane smettere di essere aggressivo con le visite

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare se il cane attua comportamenti aggressivi
Video: Cosa fare se il cane attua comportamenti aggressivi

Contenuto

Se il tuo cane è aggressivo con le visite a domicilio, questo può essere fonte di stress e ansia quando si tratta di ottenere amici o parenti. Un cane aggressivo può spaventare o addirittura assalire un visitatore. Tuttavia, lavorare con il cane e addestrarlo per il modo giusto di trattare i visitatori può aiutare ad alleviare lo stress causato dall'animale.


indicazioni

Un cane aggressivo può essere piuttosto intimidatorio per i visitatori (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Visita il veterinario per un esame approfondito. Potrebbe essere in grado di dire se il cane ha problemi di salute che possono causare un comportamento aggressivo con le visite. Il veterinario può anche dare consigli sul temperamento dell'animale e aiutare a risolvere il problema prima che diventi grave.

  2. Evitare di accarezzare, tenere o nutrire il cane quando i visitatori arrivano. Come proprietario, puoi sentire che dovresti tenere l'animale e cercare di calmarlo quando arrivano i visitatori, al fine di renderti più a tuo agio e meno aggressivo. Tuttavia, quando un cane riceve affetto dopo essere stato aggressivo, infatti, viene ricompensato per il comportamento e probabilmente sarà aggressivo la prossima volta che un visitatore arriverà.


  3. Afferma la tua autorità sul cane dal momento in cui lo porti alla famiglia. I cani spesso si sentono come se dovessero essere i protettori e i leader della famiglia a causa dei loro istinti naturali. Dovresti mantenere la presa sul cane, in modo che sappia chi è il capo branco e il protettore della famiglia.

  4. Iscriviti ad un corso di addestramento con il cane L'addestramento ti aiuterà a stabilirti come leader, aiuterà il cane a riconoscerlo come una figura autoritaria e a dargli maggiore visibilità verso gli altri cani e le persone. Nel corso del tempo, la socializzazione associata all'iscrizione a un corso di dressage pubblico aiuterà il cane a diventare più a suo agio con i visitatori.

  5. Gioca a prendere con il cane invece di combattere o tiro alla fune. Combattere con il cane insegna l'aggressività, che può essere trasferita agli ospiti. Assicurati di portarlo frequentemente per le passeggiate e le corse prima di ricevere i visitatori, in modo che sia più calmo e più stanco quando arrivano.