Informazioni nutrizionali delle gambe di granchio reale

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Crab Facts - Facts About Crabs
Video: Crab Facts - Facts About Crabs

Contenuto

I veri granchi, e in particolare le loro zampe, sono una prelibatezza. Sono tra le specie di granchi più grandi e più impressionanti del mondo. La sua carne bianca è apprezzata per il suo sapore e consistenza. Sono anche estremamente benefici per la salute e contribuiscono ad una dieta equilibrata.


La sua carne bianca è apprezzata per il suo sapore e consistenza (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

fatti

I veri granchi vivono nelle fresche acque della costa dell'Alaska. Ci sono tre tipi principali che sono commercialmente pescati. Il granchio reale rosso, che si trova nelle acque della Baia di Bristol e del Golfo di Norton, è la specie più ricercata. Il suo carapace ha un tono scarlatto profondo, che diventa rosso quando viene cotto. I granchi reali blu sono pescati sulla riva delle isole Pribilof e di San Matteo. Sono identificati da grandi artigli e conchiglie blu-marroni. Sono una delle più grandi specie di granchi al mondo. Il granchio reale d'oro abita le acque che circondano la catena di isole Aleutine. Questi granchi sono i più piccoli e più comuni della specie.

nutrienti

Una porzione di zampe di questi granchi, che hanno una cottura di circa 85 g, contiene 82 calorie. Una singola gamba del peso di 141 g ha circa 132 calorie. Queste prelibatezze sono a basso contenuto di grassi, ad alto contenuto di proteine ​​e non contengono carboidrati. Una zampa contiene 26 grammi di proteine ​​e 2 grammi di grasso. Sono un'ottima fonte di rame, selenio, vitamina B12, niacina, fosforo, zinco e magnesio.


Acido grasso omega-3

Le attuali zampe di granchio sono ricche di acidi grassi omega-3. Questi acidi, in particolare l'acido docosaesaenoico (DHA) e l'acido eicosapentaenoico (EPA), che si trovano principalmente nei frutti di mare, sono estremamente utili per la salute del cuore. Gli studi hanno dimostrato che mangiare cibi ad alto contenuto di omega-3 può ridurre il rischio di infarto e altre malattie correlate. Riducono i livelli di trigliceridi, così come la pressione sanguigna, e rallentano l'accumulo di placche aterosclerotiche, che possono causare gravi problemi cardiovascolari. Gli acidi grassi omega-3 sono anche stati uno stimolante del sistema immunitario comprovato e possono aiutare i pazienti con l'Alzheimer.

Benefici per la salute

Mangiare gambe di granchio reale può contribuire a una dieta sana. Sono ricchi di vitamine e minerali essenziali. Gli scienziati hanno condotto studi che rivelano che coloro che consumano pesce regolarmente hanno maggiori probabilità di avere vite più lunghe e più sane. Mangiare pesce può anche prevenire l'insorgenza di varie malattie, come il cancro, in particolare il cancro al seno. I test dimostrano che il consumo di frutti di mare può anche alleviare le malattie infiammatorie come l'artrite reumatoide.


preparazione

Il modo migliore per trarre beneficio dal sapore calorico e succoso del granchio reale è cuocendolo o preparandolo nel vapore. In questo modo, mantiene il suo contenuto nutrizionale. Sebbene a molte persone piaccia immergere il granchio nel burro, ciò contribuisce ad aumentare l'apporto calorico e di grassi. Questa delicatezza può e deve essere apprezzata semplicemente, senza salsa o solo con il limone. Possono anche essere assaggiati in insalate e zuppe.