Obiettivi del curriculum del carpentiere

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
16.  LA DISCIPLINA DEL LAVORO PUBBLICO
Video: 16. LA DISCIPLINA DEL LAVORO PUBBLICO

Contenuto

I candidati per lavori di costruzione, compresa la carpenteria, a volte possono ritenere che gli obiettivi descritti nel curriculum non si applicano al tipo di lavoro che fanno. D'altra parte, un obiettivo accuratamente descritto, che mostra che un candidato comprende come il suo ruolo influisce sul costruttore, può distaccarlo dagli altri candidati. Questo può essere un fattore decisivo al momento dell'assunzione.


Un curriculum ben scritto può portarti davanti agli altri candidati (riprendi l'immagine di Danil Vachegin da Fotolia.com)

Obiettivi di un falegname di base

I carpentieri di base costruiscono strutture di case, costruiscono impalcature e grondaie in calcestruzzo. Gli appaltatori che assumono questo tipo di professionista vogliono sapere se il candidato sa come leggere le piante, misurare con precisione e utilizzare i materiali in modo efficiente. La sicurezza è un'altra preoccupazione. I curricula di questi professionisti dovrebbero enfatizzare questi punti. I carpentieri di base possono anche specificare se vogliono lavorare per un costruttore residenziale o commerciale. Ad esempio, "lavora con un appaltatore residenziale e fornisci carpenteria di base che massimizza l'utilizzo e l'efficienza dei materiali e segue tutti i codici di sicurezza applicabili all'industria".


Obiettivi finali di un carpentiere

I falegnami di finitura tagliano e posizionano porte e finestre e realizzano installazioni interne, armadi, pavimenti in legno e altri dettagli. Gli appaltatori alla ricerca di questi professionisti hanno anche bisogno di candidati che sappiano leggere le piante, misurare accuratamente e rispettare le procedure di sicurezza. Hanno anche bisogno di carpentieri che abbiano un buon occhio per i dettagli e che possano dare l'aspetto giusto al prodotto finito. Il professionista è solitamente specializzato in lavori residenziali o commerciali e dovrebbe specificare l'area in cui desidera lavorare.Ad esempio: "lavorare in un'azienda di costruzioni commerciali e fornire finiture che soddisfano le elevate aspettative dei clienti durante l'utilizzo efficiente di materiali e orari di lavoro e nel rispetto delle norme di sicurezza".

Obiettivi del falegname

I falegnami sono carpentieri che lavorano più nelle fabbriche che nei campi di lavoro. Costruiscono porte, finestre, pannelli e altre parti prefabbricate che vengono installate da altri falegnami nel sito. Questi professionisti usano generalmente macchinari pesanti e macchinari industriali. I datori di lavoro sono principalmente preoccupati se i carpentieri possono seguire un modello per creare lo stesso pezzo più volte senza molta o nessuna variazione; e puoi anche seguire le norme di sicurezza. Il curriculum di un falegname può contenere: "creare parti di stock solide e consistenti che possano essere facilmente installate nei lavori, rispettando le norme di sicurezza e riducendo al minimo gli incidenti".


Obiettivi di carpentieri specializzati

I falegnami specializzati lavorano in settori specifici. Possono costruire scenari per il teatro, lavorare su barche e banchine, in armadietti o mobili pregiati. Le aspettative dei datori di lavoro variano da lavoro a lavoro e i candidati devono definire i loro obiettivi per soddisfarli. Un falegname di teatro può scrivere: "lavora con il teatro professionale per creare interessanti scenari mobili che contribuiscono all'esperienza del pubblico". Un falegname di mobili può scrivere: "produrre mobili durevoli personalizzati con una finitura unica che piacerà ai moderni proprietari di case e ai professionisti del rimodellamento".