Come smontare una serratura che continua a bloccarsi all'interno della porta

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come smontare una serratura che continua a bloccarsi all'interno della porta - Vita
Come smontare una serratura che continua a bloccarsi all'interno della porta - Vita

Contenuto

Una porta ampiamente utilizzata, come una camera da letto o un bagno, può essere aperta e chiusa più volte nella stessa giornata. Questo uso costante può causare l'usura del meccanismo, provocando il mancato rilascio del fermo quando si gira la maniglia o addirittura l'interruzione del funzionamento quando la porta è chiusa. La sostituzione della serratura può porre fine a questo problema. Per fare ciò, dovrai smontarlo per sbloccare il fermo e rimuovere tutto dalla porta.

Passo 1

Trova una piccola apertura nella gola della serratura. Può essere all'interno o all'esterno della porta, a seconda del produttore.

Passo 2

Inserire il cacciavite in questa apertura. Quindi, applicare una leggera pressione sulla manopola, con il cacciavite, per rilasciare la molla all'interno. Rimuovere la maniglia.

Passaggio 3

Inserire il cacciavite nella piccola entrata all'esterno dell'anello, una parte che copre il meccanismo interno, il foro nella porta e le viti che fissano la serratura sulla porta. Quindi, estrai l'anello.


Passaggio 4

Rimuovere le due viti che fissano il telaio della serratura. Quindi, rimuovere il telaio del fermo e bloccare per il lato opposto della porta.

Passaggio 5

Rimuovere le viti che fissano il blocco e il meccanismo di chiusura. Quindi, rimuovere il fermo della porta.