Fisioterapia della borsite retrocalcanea

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Deformidade de Haglund Bursite Retrocalcanea TERAPIA MANUAL Clínica de Fisioterapia Dr. Robson Sitta
Video: Deformidade de Haglund Bursite Retrocalcanea TERAPIA MANUAL Clínica de Fisioterapia Dr. Robson Sitta

Contenuto

La borsite retrocalcanea è un'infiammazione della borsa - dove il tendine di Achille si attacca all'osso del tallone. La borsa contiene un fluido che funge da cuscinetto tra ossa, muscoli, tendini e legamenti per ridurre l'usura. Per riabilitare la caviglia è necessario ridurre il gonfiore e migliorare la flessibilità del tendine e dell'intera articolazione.


La borsite retrocalcaneare è un'infiammazione della borsa (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

DGCE

Il primo passo nel trattamento di qualsiasi lesione acuta o danno cronico che si sta ricevendo è di ridurre qualsiasi gonfiore perché è la risposta del corpo a combattere l'infezione o il danno riempiendo l'area con globuli bianchi. È possibile ridurre il gonfiore seguendo il simbolo DGCE, "D" significa riposo, prevenendo ulteriori lesioni e permettendo alla zona di raffreddarsi, riducendo il flusso sanguigno; "G" rappresenta il ghiaccio che dovresti mettere nell'area per 20 minuti ogni poche ore; "C" significa compressione, per aiutare a diminuire il gonfiore, e "E" significa elevazione, per far sì che il flusso sanguigno si allontani dalla lesione.

Stretching progressivo e graduale

Lo stretching progressivo e graduale è un metodo di terapia fisica per il tallone, ma molte persone cercano di accelerarlo prolungando la lesione o peggiorandola. È necessario iniziare lentamente con una piccola gamma di movimento e aumentare lo stretching per giorni o settimane. Il modo migliore per allungare quest'area è: stare con i piedi di fronte a un muro, a poca distanza, appoggiarsi e appoggiarsi contro di esso. Questo dovrebbe allungare i tendini nella parte posteriore della caviglia. Rimani così per 20 o 60 secondi.È possibile modificare il tratto piegando il ginocchio o alternando con la gamba dritta e quindi piegando il ginocchio. Mentre ti evolvi, puoi stare su qualcosa di alto, come un passo o una guida, abbassando e alzando il tallone.


Mantenimento dell'attività

È importante evitare attività di sollevamento pesi nella caviglia fino alla guarigione della borsite. Con questo in mente, è necessario elaborare altri piani di allenamento per mantenersi in forma. La maggior parte degli esercizi in acqua è ottima per migliorare la forza e le condizioni cardiovascolari, riducendo lo stress sulle articolazioni.

calzature

Parte della guarigione della caviglia sta trovando scarpe in grado di ridurre il problema causato dall'usura. Questo può comportare il taglio di una parte della suola della scarpa dal retro. Potrebbe essere necessario allentare i cappi o camminare con la scarpa aperta fino a quando il gonfiore si attenua e mettere un ortopedico singolo.