Contenuto
Un rubinetto che perde è uno spreco di energia, acqua e denaro, ma per fortuna riparare la perdita è un compito molto semplice e richiede poco tempo. I rubinetti con una singola manopola sono chiamati rubinetti a disco, a causa dei due dischi in ceramica all'interno del cilindro del rubinetto. Sul fondo del cilindro ci sono sigilli, solitamente in neoprene (una gomma sintetica). I rubinetti con una sola maniglia fuoriescono a causa dell'accumulo nelle guarnizioni o perché i dischi ceramici possono essere danneggiati.
indicazioni
Un rubinetto che perde è uno spreco di energia, acqua e denaro (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Spegni la fonte d'acqua. La valvola che accende e spegne l'acqua è solitamente sotto il lavandino. Aprire il rubinetto per rilasciare l'acqua che si trova nei tubi.
-
Rimuovere la piccola vite dalla maniglia. Sollevare la maniglia e rimuovere il vicolo dal rubinetto, la parte che consente alla maniglia di girare, al di sotto di essa.
-
Rimuovere le viti di montaggio e rimuovere il cilindro.
-
Rimuovere la guarnizione attraverso le aperture sul fondo del cilindro.
-
Pulire le guarnizioni e il cilindro.
-
Sostituisci il rubinetto
-
Attiva il rubinetto. Accendere l'acqua lentamente. Se il rubinetto continua a perdere, uno o entrambi i dischi potrebbero essere danneggiati e sarà necessario sostituire l'intero tamburo.
suggerimenti
- Posizionare ogni parte in una ciotola o in una piccola scatola mentre si smonta, per evitare di perdere parti e rendere più veloce il processo di rimontaggio. Puoi usare una ciotola per le parti più piccole e un'altra per le parti più grandi.
avvertimento
- L'accensione dell'acqua troppo veloce o con il rubinetto spento provoca una pressione che può rompere i dischi nel tamburo.
Cosa ti serve
- cacciavite
- spugna