Suggerimenti per addestrare un cucciolo di Pomerania

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo
Video: I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo

Contenuto

I Lulu di Pomerania sono una piccola razza nota per il loro mantello spesso, intelligenza e personalità coraggiosa. Possono essere testardi, specialmente i cani più giovani, il che a volte può rendere l'addestramento una sfida. L'adattamento a casa è particolarmente difficile, poiché questa razza ha una piccola vescica. Questi cani, soprattutto come cuccioli, non sono in grado di resistere tanto quanto le altre razze. Tuttavia, ci sono modi per rendere il processo di adattamento meno stressante per il cane e il proprietario.

Stabilisci una routine

Porta il tuo cucciolo a fare i bisogni ogni giorno a determinati orari. Sebbene alcune razze possano resistere per sei ore o più, il Lulus della Pomerania deve partire ogni quattro ore durante il processo di adattamento a causa delle loro vesciche di piccole dimensioni. Mantenere gli orari fissi, poiché l'alimentazione deve essere alla stessa ora ogni giorno in modo che il sistema digestivo del cucciolo possa lavorare in un ciclo che renderà il processo più facile.


Usa lodi e ricompense

I Pomeranian Lulus sono cani attivi e socievoli che non vedranno l'ora della tua approvazione. Quando il tuo cane urina o defeca fuori, lodalo incessantemente per alcuni minuti e dagli un premio. Evita grandi esplosioni emotive quando trovi pipì in casa, poiché il cane potrebbe non capire e associare la minzione all'interno della casa con la reazione, o potrebbe vederla come una risposta piacevole. Ripulisci il casino con calma, porta fuori il cane e poi lodalo di più quando si dà il cambio fuori casa.

Stabilisci un luogo specifico all'esterno

Quando porti il ​​tuo cane fuori, portalo nello stesso posto ogni volta che vuoi che urini o defechi. Evita di giocare con l'animale in quest'area, poiché vuoi stabilire questo punto come il suo bagno. Intrattenerlo in questa zona può confonderlo e non punire mai il cane in quella zona. Portalo lì per andare in bagno e aspetta con calma a lato finché il cane non ha finito. Portalo in un altro posto nel cortile per giocare dopo averlo lodato e avergli offerto un regalo.