Come stampare su A3

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Impostare l’area di stampa - Excel Facile
Video: Impostare l’area di stampa - Excel Facile

Contenuto

Il formato carta A3 fa parte di una varietà di pagine con standard internazionali noti come serie A. La carta A3 misura 29,7 cm per 42 cm. Le dimensioni vengono solitamente utilizzate per diagrammi di grandi dimensioni, tabelle o disegni e possono anche essere utilizzate per disporre la stessa stampa su due fogli di carta A4. Le dimensioni della Serie A sono regolarmente utilizzate in Europa. In America un'alternativa ad A3 è la carta per tabloid, che misura 27,9 cm per 43,1 cm. Finché la carta A3 e una stampante sono stampate, è possibile impostare qualsiasi documento da stampare.


indicazioni

Caricare carta A3 nella stampante prima di stampare (immagine di alimentazione carta di Glenn Jenkinson da Fotolia.com)
  1. Collegare la stampante al computer e caricare il vassoio con carta A3. Se la tua stampante ha più di un vassoio, come le stampanti laser da ufficio, assicurati di caricare la carta A3 nel posto giusto.

    Vassoio di caricamento (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  2. Apri il documento che desideri stampare. Modificare le dimensioni della pagina in A3, in modo che l'area di stampa sia grande quanto il formato della carta. Non devi necessariamente farlo, ma se la dimensione della pagina è inferiore alla dimensione della carta, il contenuto non occuperà l'intera pagina. Ad esempio, in Microsoft Word, fare clic sulla scheda "Layout pagina", fare clic su "Dimensione" per selezionare "A3". Per cambiare la dimensione della pagina in altri programmi, cerca "Proprietà" o "Impostazione documento" nel menu "File".


    Selezione del file (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  3. Scegliere il comando "Stampa" per modificare il formato della carta A3. Tutti i programmi visualizzeranno una finestra di dialogo "Stampa", che consente di personalizzare le opzioni di stampa. Seleziona la stampante da utilizzare dal menu a discesa. Fai clic su "Proprietà" o "Preferenze". Potrebbe essere necessario selezionare "Opzioni" o "Avanzate" per accedere alle opzioni del formato carta. Dal menu "Formato carta", scegliere "A3". Premere "OK" per tornare alla finestra di dialogo in cui viene visualizzato "Stampa".

    stampante (Spike Mafford / Stockbyte / Getty Images)
  4. Scegli ulteriori opzioni di stampa, come la gamma di pagine e il numero di copie. Fai clic su "Stampa" e attendi che il documento sia stampato su carta A3.


    File stampato (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)