Come pulire l'acqua dopo averla colorata con colorante alimentare

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come pulire l'acqua dopo averla colorata con colorante alimentare - Scienza
Come pulire l'acqua dopo averla colorata con colorante alimentare - Scienza

Contenuto

I bambini adorano guardare esperimenti scientifici che sfidano il loro concetto di realtà. Usando la candeggina, puoi far scomparire il colore di un'acqua colorata davanti agli occhi dei tuoi studenti. Usa questa opportunità per raccontare una storia, per rendere tangibili questioni più complicate, come l'effetto dei pesticidi e l'ambientalismo, o per discutere la dispersione in acqua e le proprietà dei liquidi. Qualunque sia la tua intenzione quando esegui questo esperimento in classe, conduci questo semplice progetto e lascia i tuoi studenti stupiti.

Passo 1

Pulisci la scrivania o il bancone nel caso in cui versi candeggina o acqua colorata, che potrebbe macchiare documenti, vestiti e altri oggetti.

Passo 2

Riempi un bicchiere d'acqua e, nell'altro, aggiungi un po 'di candeggina. Non aggiungere troppo, ti serviranno solo poche gocce. Se vuoi provare più di un colore, riempi più di un bicchiere d'acqua.


Passaggio 3

Metti gocce di colorante alimentare nell'acqua.

Passaggio 4

Mescolare con lo shaker di vetro o lasciare che le particelle di colorante si disperdano da sole.

Passaggio 5

Riempi il contagocce di candeggina e versa il becher con acqua colorata, una goccia alla volta. Mescola con lo shaker o lascia che la candeggina si disperda. Continua a versare gocce di candeggina finché il colore non si attenua.