Come calcolare il volume di un ovale

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
how to workout ellipse parameter ?
Video: how to workout ellipse parameter ?

Contenuto

Trovare il volume di un oggetto ovale, come una casseruola, è facile. Riempilo d'acqua, versa l'acqua in un misurino e guarda i segni. Tuttavia, se hai una mangiatoia ovale, questa soluzione non è più pratica. Quando la quantità è troppo grande per i misurini, sarà necessario applicare una geometria di base. Avrai bisogno di una calcolatrice se non sei facile con la matematica. Se hai dimenticato la tua classe di geometria al liceo, pi = 3,14.

Passo 1

Trova il raggio di ciascuna dimensione dividendo la misura a metà. Se la larghezza è quattro, il raggio è due. Se la profondità è sei, il raggio è tre, ecc.

Passo 2

Registra le tue risposte su un pezzo di carta. Identificali come r1, r2 e r3. Non è richiesto un ordine di identificazione specifico finché si hanno tutte e tre le misurazioni.


Passaggio 3

Digita quanto segue nella calcolatrice: 4/3 * 3.14 * r1 * r2 * r3 =. Quando premi il tasto =, la tua risposta apparirà sullo schermo. Sostituisci i numeri che hai annotato nel 2 ° passaggio con r1, r2 e r3. In questa formula "/" viene utilizzato per rappresentare il segno di divisione e " *" per il segno di moltiplicazione.