Come alleviare un morso, lingua o ulcera alla bocca

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
AFTE in bocca. Rimedi naturali, come prevenirle e curarle.
Video: AFTE in bocca. Rimedi naturali, come prevenirle e curarle.

Contenuto

Avere a che fare con una lingua che è stata morsa o tagliata o una bocca con un'ulcera può essere dolorosa e imbarazzante. Mangiare certi cibi o bevande porterà solo dolore e sarà difficile parlare con la lingua bloccata o senza sbavare. Potrebbero volerci alcuni giorni prima che torni alla normalità, ma nel frattempo puoi provare a curarla con alcuni rimedi. Se il dolore o le ferite persistono, consultare un medico poiché la condizione può essere un sintomo di una malattia più grave.


indicazioni

Mordere la lingua del morso o un mal di bocca dovrebbe migliorare in pochi giorni (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Mantieni la bocca pulita tra i pasti. Lavati i denti e fai i gargarismi con un antisettico orale, come la Listerina, per aiutare a uccidere i germi oi batteri in eccesso.

  2. Diluire un cucchiaino di perossido di idrogeno con una pari quantità di acqua e agitare la soluzione in bocca, o semplicemente applicare sulla zona interessata. La soluzione bolle e crea una schiuma bianca. Non ingoiare Sputa dopo tre minuti, o il più vicino che puoi gestire. Risciacquare la bocca con acqua finché non si assapora.

  3. Applicare alcune medicine, come Anbesol, alla zona lesa. Spremi un po 'della medicina nella zona con un dito pulito o un batuffolo di cotone. Applicare quanto basta per coprire l'area. Questo è un gel anestetico e ti aiuterà a non sentire il dolore per un po '.


avvertimento

  • Seguire le istruzioni e gli avvertimenti del produttore del prodotto e utilizzarli solo quando necessario.
  • Se continui ad avere ferite ripetute o se i tagli non guariscono, consulta un medico.

Cosa ti serve

  • Collutorio antisettico
  • Spazzolino e dentifricio
  • Perossido di idrogeno
  • Prodotti orali narcotici