Come cucire con la pelle

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
2 trucchi per cucire pelle o ecopelle
Video: 2 trucchi per cucire pelle o ecopelle

Contenuto

Courino è un tessuto fatto per assomigliare alla pelle. Ha una consistenza più fine e si allunga un po 'di più, mentre la vera pelle è più spessa e non si allunga. La corina è generalmente più economica della pelle. Usare la pelle per creare vestiti e accessori richiede pianificazione e abilità, poiché il materiale è denso, ma sottile. È importante non strappare il tessuto o inserire troppi buchi. Ad ogni modo, con alcune attrezzature e una conoscenza di base del materiale, cucire con la pelle è semplice.

Passo 1

Installa un piedino scorrevole sulla macchina da cucire se non hai intenzione di cucire a mano. Il piedino rotante è necessario grazie allo spessore e talvolta alla natura viscosa del tessuto. Senza questa parte, la pelle può raggrinzirsi o rimanere incastrata nella macchina. Il cuscinetto aiuta a spingere il materiale attraverso la macchina.


Passo 2

Installa un ago affilato sulla macchina da cucire. Un ago arrotondato o smussato farà fori più larghi del necessario e può causare lacrime sotto tensione. Un grande foro causato da un ago cieco non verrà mascherato nella pelle come sarebbe nel cotone o nel lino. Se preferisci cucire a mano, usa un ago manuale affilato.

Passaggio 3

Aumenta la lunghezza del punto sulla tua macchina da cucire in modo simile, usa punti lunghi se cuci a mano. Il filo deve essere cucito stringendo e raggruppando la pelle, poiché i punti possono allentarsi se sono fatti con la lunghezza normale. Leggi le istruzioni del produttore della tua macchina da cucire per imparare a modificare la lunghezza del punto.

Passaggio 4

Usa graffette invece di spilli per tenere insieme la pelle. Ciò è utile quando si cuciono o si mettono insieme due pezzi. Le clip non lasceranno buchi inutili nella pelle.