Come cucire gli impermeabili

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come cucire un portamollette con appendiabiti
Video: Come cucire un portamollette con appendiabiti

Contenuto

Il rivestimento sui tessuti laminati usati per realizzare gli impermeabili respinge l'acqua fino a quando non viene forato, quindi evita di fare buchi inutili quando ne cuci uno. Quando si crea un impermeabile da un motivo, è una buona idea farlo su un tessuto normale prima di cucirlo su un tessuto laminato. Quindi, se la vestibilità è sbagliata, il modello può essere cambiato senza danneggiare il laminato. Inoltre, leggi attentamente le istruzioni standard e cuci lentamente per evitare punti mancanti.

Passo 1

Posiziona i pezzi del modello sul tessuto laminato e posiziona i pesi standard, o lattine di cibo, sui pezzi. Non è possibile fissare saldamente il modello al tessuto laminato perché i fori extra lasciano entrare l'acqua.

Passo 2

Taglia intorno al modello usando le forbici. Tagliare ordinatamente e lentamente in modo che i bordi del taglio siano lisci.


Passaggio 3

Allinea i pezzi di tessuto, secondo le istruzioni del modello, e copri i bordi con nastro adesivo blu. L'uso del nastro adesivo è il più vicino possibile al fissaggio del tessuto laminato senza effettivamente fare buchi.

Passaggio 4

Cuci insieme i pezzi con la macchina da cucire per creare un punto lungo e dritto. Non puoi stirare la cucitura aperta perché il tessuto si scioglierà, quindi se devi finire la cucitura, piega i due strati nello stesso modo e fai un punto dritto a 70 mm dalla linea di cucitura.