Tipi di accendini al butano

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
QUAL È IL MIGLIOR ACCENDINO?
Video: QUAL È IL MIGLIOR ACCENDINO?

Contenuto

Zippo è probabilmente il più noto accendino al butano. Ha reso popolare l'accendino con il suo coperchio a cerniera quasi antivento. Ma molte aziende producono questi accendini, poiché esiste una varietà infinita di design e stili. Gli accendini al butano, oltre agli accendini, sono progettati per vari scopi speciali.


Ulteriori informazioni sugli accendini (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Torcia più leggera

L'accendino standard è tecnicamente una fiamma ossidrica, che miscela il combustibile butano con l'aria in una fiamma regolabile. La differenza tra accendini e torce è l'ugello. Nella torcia può essere regolata una fiamma molto fine, di solito con carburante pressurizzato, che brucia più di accendini. La differenza è illustrata nell'accendino per torcia MicroJet, che produce un accendino al butano standard in una fiamma di 1315 gradi Celsius in grado di sciogliere i metalli. La MicroJet ottiene questo risultato utilizzando un ugello aderente.

Torcia Monarch

Queste torce sono torce e accendini. Sono più compatti delle tradizionali torce a propano in ottone comunemente usate per la saldatura e l'impianto idraulico. Molti hanno una valvola di regolazione e una fiamma regolabile. Inoltre, hanno una base cilindrica larga abbastanza da stare sul pavimento. Possono essere utilizzati per la saldatura e le applicazioni idrauliche, e sono abbastanza caldi da sciogliere molti tipi di metallo. Di solito vengono utilizzati come accendini di alta gamma, utilizzati per impianti idraulici e sigari.


Accendini antivento

Grazie alla sua natura, la maggior parte degli accendini al butano funzionano relativamente bene con il vento. Mentre le partite vengono spazzate via anche da una leggera brezza, gli accendini e gli accendini a butano hanno una camera di cottura antivento. Se usano ruote di accensione, scintilla elettrica o altri meccanismi; il vento tende a soffiare sotto la fiamma ardente, non alla base della fiamma, dove probabilmente lo cancellerebbe. Orvis produce un accendino butano che afferma si accenderà anche sotto l'effetto di venti di 35 m / s.

Accendini per tubi

Gli accendini a tubo sono simili agli altri accendini a butano in molti modi, e possono avere un ugello simile e di solito sono regolabili. Ma poiché il tabacco da pipa è illuminato da una certa angolazione, molti di questi sono disegnati con l'orientamento del fuoco in mente. La fiamma può essere orientata in modo diverso, e solitamente con fiamme più forti. Sono comunemente regolabili, ma la gamma tende ad essere più alta in modo da illuminare meglio il tabacco sciolto.